Matrimonio in un ristorante macrobiotico di Tolentino, ospite d’onore Mario Pianesi, ospiti inattesi (fermi davanti al locale) un giornalista Rai con gli operatori che quando tentano di intervistare il guru vengono bloccati e chiamano i carabinieri. È successo oggi pomeriggio. Una coppia dopo essersi sposata ha organizzato il pranzo di nozze nel ristorante Defendi di Tolentino, affiliato ad Un punto macrobiotico. Tra gli invitati c’era Mario Pianesi che dopo l’indagine su Upm (le accuse parlano, tra l’altro, di associazione a delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù) è difficile intercettare per avere una dichiarazione sulla vicenda. Ci ha provato Vittorio Romano per la trasmissione Carta bianca di Raitre. Il giornalista, insieme ad un operatore video e ad una assistente, ha atteso davanti al ristorante perché voleva rivolgere un paio di domande a Pianesi. Quando è uscito il giornalista si è avvicinato insieme all’operatore. Ma niente intervista. Alcuni invitati gli si sono parati davanti per impedirgli di avvicinare Pianesi. La cosa è finita appena Pianesi è salito in auto (con lui c’era la moglie Loredana Volpe) per andare via. Il giornalista ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti sul posto per verbalizzare quanto accaduto: ha detto che ci sono anche state delle spinte e che sono state messe le mani sulla telecamera per impedire le riprese. Romano ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia per l’episodio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se la telecamera non si è rotta, perché sporge denuncia?
tutte le persone per bene evitano le interviste, e’ noto….
e chi non ha proprio niente da nascondere di solito mena pure ai giornalisti
se il giornalista voleva fare l’intervista …quello non era il luogo adatto..
.. e’ andato in quel luogo a provocare ..
il problema e’ che le accuse di riduzione in schiavitu non sono proprio una sciocchezza e se qualcuno ha fatto in modo che fossero formulate evidentemente qualche fondamento c’ e’
E’ ora di piantarla con tutta questa ibrida storia su Mario Pianesi, una persona onestissima che merita la massima stima e solidarieta’ da tutti quelli che lo conoscono e mi auguro inoltre che sia fatta piena luce specialmente per quanto riguarda quelle accuse infamanti date in pasto alla stampa,e che,secondo il mio modesto pensiero, tirate fuori solo per invidia, cattiveria o per ritorsione.
ognuno e’ libero di pensare quello che vuole pero’ un antico proverbio marchigiano dice che se si sente tuonare da qualche parte piove..poi e’ molto strano che tutti sti calunniatori si siano coalizzati contro la stessa persona, anche perche la calunnia e’ comunque reato , non essere in buona fede potrebbe costare caro.
Vorrei ancora aggiungere che Mario Pianesi ha fatto solo molto ma molto del bene creando in tutta Italia piu’ di un centinaio di centri UPM e anche in altre parti del mondo, dando anche lavoro a migliaia di giovani. Forse questi giusti e doverosi riconoscimenti hanno dato fastidio a qualcuno ? Vedrete che presto la verita’ verra’ a galla !
https://www.youtube.com/watch?v=Z0bAcfd_brM
I giornalisti fanno il loro dovere. Però non possono pretendere che possano infiltrarsi pure nel privato, quando non sono invitati. Emblematico è il caso di Pianesi: ieri esaltato, oggi preso a merda in faccia. Ieri gli si dava credito: era stato perfino dal Papa. Oggi, gli si tira la merda in faccia: si dà credito agli inquirenti, che fanno la sceneggiata con accuse prese per vere. Si dà credito a fuorusciti, che ovviamente dicono tutto il male possibile. Ma i giornalisti non vanno ad indagare su quella donna che esibisce la sua scheletrica struttura, causata dall’alimentazione pianesiana, senza poi indagare quale è stata la vera causa di quella estrema magrezza.
La fortuna di accusatori e giornalisti è quella che hanno a che fare con un Pianesi buonista. Se al suo posto ci fosse stata la chiesa di Scientology, accusatori, giornalisti e interventisti tipo dagli al massacro, sarebbero stati denunciati e avrebbero dovuto pagarsi degli ottimi avvocati di difesa. Scientology utilizza investigatori privati che poi indagano sulla tua vita privata, in quanto ognuno di noi potrebbe avere cose nascoste nel cassetto privato.
C’è stato chi ha parlato per sentito dire… Oppure, ha messo in dubbio la bontà dei prodotti di Un punto Macrobiotico: ci sono prove concrete a sostegno di quelle opinioni? Scientology te le chiederebbe in tribunale… Se non le porti, sono cavoli amari, perché poi Scientology busserebbe a denari…
Una onesta informazione dovrebbe anche cercare di dire ciò che di positivo ha fatto Mario Pianesi.
“Ridurre in schiavitù”? Non tiene… Non esiste più il reato di plagio. E se gli accusatori non sono nella condizione di non intendere e di volere, come stabilito da un tribunale, di cosa stiamo parlando?
Probabilmente finirà a tarallucci e vino.
Perché CM non chiede a qualche famosa fabbrica di spaghetti perché non mette la provenienza del grano sulla confezione, come avviene con i prodotti di Un Punto Macrobiotico? Ecco, questa è una delle fonti occulte di attacco a Mario Pianesi. Quelli che si espongono sono ascari e truppe cammellate.
Ferroni: Pianesi, ha dato migliaia di posti di lavoro??? Lavoro da schiavi, vuoi dire, nelle cucine e in sala in cambio di un piatto di riso in bianco e lenticchie rosse a giovani e persone di ogni età in difficoltà psicologica o fisica, e che per giunta dove gli stessi hanno anche dovuto pagare la sua associazione quando “in vacanza” in Trentino o a Vulcano non per godere di un periodo di riposo ma per lavorare ore e ore in cucina o in sala? Ma stiamo scherzando, oppure? In questo senso ci sono testimonianze inossidabili ad ogni più cieco fanatismo verso il guru. E certo, che così sono buoni tutti a creare posti di lavoro con lo sfruttamento ed arricchircisi anche alle spalle loro come carta canta sui redditi della sua associazione ” benefica”, a furor di milioni di euro nel suo giro tra associazione no profit e ristoranti. E no, non tiene affatto che abbia fatto cose buone , tra cui l’etichetta pianesiana e quant’altro di magnifico, il signor Pianesi, quando ci sono risvolti del tutto negativi in ciò che ha fatto soprattutto sulla salute e il plagio negativo sulle persone cadute nella sua rete di pseudomedico, o meglio dire, guaritore, che non si sbaglia di sicuro a definirlo così, uno con la terza media che dicesi curatore di ogni male attraverso il cibo, l’alimentazione. Ma come si fa a fidarsi di uno così, che imposta tutto tra Yin e Yang…boh! ? Non è giustificazione questa in nessun caso. Papa o non papa, Castro o non Castro, pure suppellettili, puro argomentario dietro alla sua setta macrobiotica , perchè setta è, di setta trattasi, quando c’è del malaffare dietro che che sarà la magistratura a stabilire per certo. Mi stupisco solo di una cosa e cioè, di come mai questo suo sistema sia potuto andare avanti e anche crescendo per oltre 40 anni sotto gli occhi di tutti, sprovveduti e non sprovveduti.
Piuttosto: chiedersi come è morta, di che è morta, l’ancor giovane prima moglie di Mario Pianesi, Gabriella. Una donna ridotta ancora in vita a scheletro umano e senza denti già a 30 anni perché le cure dentistiche per Mario Pianesi sono nocive. Di cosa è morta sua moglie : si sa ? chi lo sa?
Lo strano è che in un Paese ‘abbastanza’ democratico come il nostro – non la Russia di Stalin – per tanti anni la faccenda sia andata avanti senza destare sospetti. Forse perché accanto a tanto male c’era tanto bene e i due lati del manicheismo si equilibravano?
Mai parlare di cose che non si conoscono, soprattutto se non avvalorate da chi per molti anni ha vissuto all’interno della setta perché questo è, e lo posso assicurare con certezza per aver sentito in tempi non sospetti quei fatti che poi sarebbero apparsi su tutti i giornali.
Comunque i pro di Pianesi sono: diete Ma. Pi. da 1 a 5. I più dicono che fanno bene, qualcuno che ti distrugge fisicamente ma questo è legato al fatto se si è semplici avventori o se si fa proprio parte del sottordine dei collaboratori stretti, legati con funi mentali con nodi più difficili da sciogliere da quelli veri e fatti da marinai. Etichette dei prodotti che dovrebbero essere per legge adottati perlomeno in Italia. Fine Pro.
Pro contro:Le accuse per Pianesi vanno dall’associazione a delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù ai maltrattamenti, dalle lesioni aggravate, all’esercizio abusivo della professione, all’evasione fiscale. Come corollario richieste di richieste sessuali, proibizione dell’uso di sostanze farmacologiche ritenendole nocive e la convinzione da lui espressa che i medici sono tutti degli assassini. Tutto il resto è noia, poi si scoprirà la verità. Difendere a spada tratta le diete Ma. Pi. a torto o a ragione, non hanno niente in comune con le accuse che gli vengono fatte. Qui è l’uomo Pianesi che è chiamato a rispondere di accuse scritte sul codice penale e alla Procura spetta dimostrare le accuse e a lui il contrario. Prima dei fatti, non si poteva parlare del Pianesi se non in termini miracolosi.
per ferroni : ah quindi secondo lei chi accusa e’ fortunato solo perche pianesi fino ad ora non non ha schierato le persone giuste a parargli il c..o.Mi e’ piaciuto anche l accostamento a scientology, niente di piu azzeccato secondo me! Brava tamara.
mi riferivo al commento di rapanelli, chiefo scusa
Iacobini, scusa: ma che vuol dire che la faccenda sia avanti per anni indisturbatamente “forse perché accanto a tanto male c’era anche tanto bene e i due lati del manicheismo si equilibravano?” Oh bella questa! Cioè, secondo te, ci sarebbe una sorta di camera di compensazione per cui se uno chiunque con una mano da e con l’altra prende – si prende la libertà, la dignità delle persone a lui sottoposte per fascinazione in cambio di una promessa di salute, di lunga vita – e che ricambia sul piano di ore lavorative nella sua industria con un piatto di minestra – non certo dignitoso per nessuno questo misero scambio- sarebbe del tutto legittimo? per me, anche il vincitore X di un premio Nobel e meritatissimo , qualora per qualsiasi motivo un giorno sgarrasse ne andrebbe accertato il comportamento sul piano legale fuori da ogni sua portata di scienza. Non esiste per nessun imprenditore l’extra legem in termini di giusta paga e versamento di contributi per i suoi lavoratori, e tantomeno poter esercitare una professione abusiva per nessun professionista in alcun settore senza incorrere in serie sanzioni. Non vedo perché Pianesi dovrebbe avere un diverso trattamento. Che poi dagli esiti giudiziari ne esca nel migliore dei modi è altro conto, e in tal caso ne saremo tutti felici e contenti. Ma intanto mi pare più che giusto che la legge, uguale per tutti, faccia il suo corso. Ciò detto, voglio precisare che il mio non è affatto un attacco personale a Mario Pianesi che ho avuto modo di conoscere tanti anni fa e che non mi ha fatto niente di male, anzi, ne riconosco e apprezzo l’ operato per quanto concerne ogni singolo aspetto positivo sul piano dell’igiene alimentare e ambientale , ma al sistema da lui messo in piedi con tanta liceità che ad ogni altro non è concessa. E, ultima cosa, che non c’entra nulla nel contesto per cui si parla di Pianesi e con lui degli altri indagati, ho chiesto qui per la seconda volta dopo che sono venuta a conoscenza dall’articolo della prof. Donati della scomparsa di Gabriella, la prima moglie di Mario Pianesi – leggevo sì di questa sua attuale moglie, ma pensavo ad una separazione, non sapevo della sua morte che ho appreso con grande dispiacere perché l’ho conosciuta ed era una persona squisitissima, delicata, riservata, altruista, sempre defilata, sempre un passo indietro alla figura del marito – uno, perchè sono rimasta sconcertata della sua fine prematura, due, perchè mi piacerebbe sapere anche dove riposa per poterle portare un fiore.
Intendevo dire che, con riferimento ad una persona nota per avere fatto qualcosa di altamente apprezzabile per l’umanità, difficilmente digeriamo il fatto che abbia commesso qualcosa di altamente riprovevole (così come lo è la riduzione in schiavitù).
Mai parlare di cose che non si conoscono, soprattutto se non avvalorate da chi per molti anni ha vissuto all’interno della setta perché questo è, e lo posso assicurare con certezza per aver sentito in tempi non sospetti quei fatti che poi sarebbero apparsi su tutti i giornali. Comunque i pro di Pianesi sono: diete Ma. Pi. da 1 a 5. I più dicono che fanno bene, qualcuno che ti distrugge fisicamente ma questo è legato al fatto se si è semplici avventori o se si fa proprio parte del sottordine dei collaboratori stretti, legati con funi mentali con nodi più difficili da sciogliere da quelli veri e fatti da marinai. Etichette dei prodotti che dovrebbero essere per legge adottati perlomeno in Italia. Fine Pro. Pro contro:Le accuse per Pianesi vanno dall’associazione a delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù ai maltrattamenti, dalle lesioni aggravate, all’esercizio abusivo della professione, all’evasione fiscale. Come corollario richieste di richieste sessuali, proibizione dell’uso di sostanze farmacologiche ritenendole nocive e la convinzione da lui espressa che i medici sono tutti degli assassini. Tutto il resto è noia, poi si scoprirà la verità. Difendere a spada tratta le diete Ma. Pi. a torto o a ragione, non hanno niente in comune con le accuse che gli vengono fatte. Qui è l’uomo Pianesi che è chiamato a rispondere di accuse scritte sul codice penale e alla Procura spetta dimostrare le accuse e a lui il contrario. Prima dei fatti, non si poteva parlare del Pianesi se non in termini miracolosi.
guru
gù·ru/
sostantivo maschile e femminile
In India, guida spirituale, maestro di vita religiosa, degno della venerazione dei discepoli.
Secondo me e’ una setta, e bisogna neutralizzarla definitivamente.
Per Marco Romagnoli. Che cosa glielo fa pensare? Grazie.