Le farfalle tornano sui Sibillini
FOTO
CESSAPALOMBO - Inaugurata la nuova struttura gestita da Fabiana Tassoni e Patrizio Guglini e distrutta dal sisma
Le farfalle tornano a volare a Cessapalombo. I terribili mesi del sisma sembravano aver cancellato anche la gioia di un battito di ali ma la solidarietà, questa volta, è riuscita a volare più in alto e a riportare nelle zone ferite, gioia e colori. Diciassette mesi dopo la chiusura, il taglio del nastro del Giardino delle Farfalle, gestito da Fabiana Tassoni e Patrizio Guglini è stato un momento per ringraziare anche i 500 donatori che hanno dato il loro contributo da ogni parte del Paese, dall’Europa e persino dall’Australia. Gli interventi sono stati coordinati dalla giornalista Barbara Olmai Presenti alla cerimonia il sindaco Giammario Ottavi, l’assessore regionale Angelo Sciapichetti, il presidente del Parco Oliviero Olivieri, l’arcivescovo Giovanni Brugnaro, diverse autorità militari e civili, tra cui i primi cittadini di Lumezzane e Lastra a Signa. Presentata anche la nuova scuola di formazione per famiglie. In particolare i gestori hanno ricordato i terribili momenti in cui hanno perso la casa dove vivevano con il loro piccolo Gabriele e lavoro in un attimo e hanno ripercorso i lunghi mesi necessari per rialzarsi e tornare alla loro attività con ancora più entusiasmo e forza.
(Foto di Antonio De Luca)
Sisma, riapre il Giardino delle farfalle, viaggio nella natura a 360 gradi






































