Fermati con la droga,
espulsi tre clandestini

CIVITANOVA - I giovani tunisini, controllati dai carabinieri in corso Garibaldi, avevano alcuni grammi di hashish e marijuana divisi in dosi. Erano sbarcati da poco in Italia. Sono stati denunciati e accompagnati al centro per i rimpatri di Torino

- caricamento letture

 

carabinieri-archivio-cc-arkiv-124-325x198

 

Hanno cercato di defilarsi alla vista dei carabinieri tre giovani tunisini, poi fermati dai militari in corso Garibaldi a Civitanova. Erano clandestini, da poco sbarcati in Italia, e avevano addosso alcuni grammi di stupefacente. Sono stati denunciati e accompagnati al centro di permanenza per i rimpatri di Torino.

I carabinieri della Compagnia di Civitanova, nel corso della tarda mattinata di ieri, durante un’attività finalizzata alla repressione dell’attività di spaccio e di reati contro la persona e il patrimonio, hanno notato che i tre giovani, alla vista delle loro divise, hanno cercato di allontanarsi senza dare troppo nell’occhio. I militari, però, li hanno subito bloccati, identificati e perquisiti. I tre tunisini di 30, 24 e 20 anni, recentemente sbarcati in Italia ed irregolari sul territorio nazionale, sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana, divisi in dosi. Avevano anche una somma in denaro, 160 euro, ritenuta dai carabinieri frutto di spaccio. Visto lo stato di clandestinità, dopo averli denunciati per detenzione di droga, i militari hanno avviato le pratiche per l’espulsione dei tre con l’ufficio Immigrazione della questura di Macerata. Avuta la disponibilità di posti al centro di permanenza per i rimpatri di Torino, questa mattina i giovani sono stati accompagnati nel capoluogo piemontese per il successivo rientro in patria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X