Al via il 3 aprile i lavori al parcheggio Centro storico di Macerata, l’ex Parksì. Il tunnel pedonale che collega il parcheggio al centro storico, così come gli ascensori, resteranno chiusi per tutta la durata del cantiere: circa 30 giorni. L’Apm ha affisso dei cartelli per avvisare i clienti del parcheggio. Resteranno però aperti h24 gli accessi pedonali di via Mugnoz e via Puccinotti, così come le scale. In modo che, almeno a piedi, sia ancora possibile raggiungere il centro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Leggo che l’ascensore dell’ex Park si sarà soggetto a lavori di manutenzione straordinaria e rimarrà chiuso e quindi non fruibile per circa un mese.
Verrebbe meno quindi, per questo periodo, la possibilità di poter accedere direttamente al centro storico da quella che era stata indicata come la via privilegiata in tal senso ed allora mi domando se sia il caso di approfittare di tale contesto per intervenire con una delle varie soluzioni proposte per una sua parziale “riapertura”.
Si tratterebbe anche in questo caso di una sperimentazione, favorita da una situazione contingente, che potrebbe permettere di valutarne ex post gli effetti positivi o negativi.
D’altro canto più e più volte vengono sottolineate le difficoltà che almeno una parte di tutti coloro che “vivono” il centro avvertono. Ribadisco la mia personale idea che rivedere decisioni prese in funzione di esigenze che si manifestano sia segno di grande autorevolezza.
Per Paolo Micozzi
E non rivederle, che segno è?