Bar King di nuovo chiuso,
Unimc progetta il rilancio

MACERATA - L'Ateneo, proprietario dei locali, ne rientrerà in possesso nei prossimi mesi. L'ufficio tecnico ha elaborato due progetti per il rilancio, uno prevede lo spostamento della statua di Garibaldi
- caricamento letture
bar-king-1-650x488

Il bar King a Macerata

bar-king-2-325x244

La veranda del bar King

 

Il bar King in piazza Garibaldi a Macerata ha chiuso nuovamente i battenti. Potrebbe essere una chiusura definitiva. Unimc, proprietaria del locale progetta un futuro diverso per l’attività, attualmente associata allo spaccio di droga. 
Il bar aveva già avuto uno stop lo scorso dicembre per poi riaprire e chiudere nuovamente nei giorni scorsi dopo ulteriori episodi di violenza e spaccio. A questo punto i gestori sembrano essere orientati verso un recesso anticipato ma in ogni caso l’Ateneo tornerebbe in possesso dei locali a settembre. Sarà dunque necessaria una trasformazione per valorizzare un luogo che comunque si trova in un punto cardine della città di cui dovrà rispecchiare la vocazione, sicuramente più culturale e orientata alle esigenze degli studenti.
L’ufficio tecnico di Unimc ha in cantiere diversi progetti che prevedono anche il restyling degli spazi esterni. Uno di questi prevede anche lo spostamento della statua di Garibaldi, che richiederebbe naturalmente anche il benestare dell’amministrazione comunale.

bar-king-4-650x488

bar-king-6-650x488

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X