di Laura Boccanera
Vigili urbani in posa con Salvini, scoppia il caso a Civitanova. Dopo la tappa di ieri del tour elettorale, polemiche sulla foto che cinque agenti della municipale in servizio si sono fatti con il leader della Lega Nord. A fine comizio, infatti Matteo Salvini come una star si è messo a disposizione per centinaia di selfie. E per circa 40 minuti i supporter della Lega hanno pazientato per uno scatto: al termine l’assessore Giuseppe Cognigni insieme a 5 vigili urbani hanno fatto una foto ricordo. Pone il problema di opportunità e imparzialità come vorrebbe il regolamento il consigliere del Pd Mirella Franco che ha presentato, congiuntamente al gruppo consiliare del Pd, un esposto all’amministrazione comunale, al prefetto e, per conoscenza, alla procura per i provvedimenti del caso. La Franco chiede: «Questo è un utilizzo lecito della polizia municipale? Farsi immortalare compiaciuti in divisa con Salvini in piena campagna elettorale. Mi sembra che si vada ben oltre il ruolo di garanti dell’ordine pubblico, vergogna. Un comportamento censurabile e che dimostra scarsissima consapevolezza del proprio ruolo e alcun rispetto per la divisa». Sul caso la comandante dei vigili Daniela Cammertoni afferma: «Sono venuta a conoscenza della foto questa mattina, ho sentito il personale che si è trovato in questa situazione, la foto l’hanno richiesta Matteo Salvini e l’assessore, comunque ci riserveremo di verificare se ci sono presupposti per agire per vie legali perché la foto non era autorizzata e sta dando adito a strumentalizzazioni». Sulla possibilità di provvedimenti disciplinari nei confronti dei vigili in posa la Cammertoni aggiunge: «Questa situazione verrà vagliata unitamente con l’amministrazione e sarà analizzata in tutti gli aspetti possibili, ma ovviamente non daremo pubblicità alla cosa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I problemi esistenziali dei DEM…
Barile Pd senza fondo. C’è sempre qualcosa da raschiare.
possono posare solo con Renzi?
Dietro c’era anche un carabiniere……provvedimenti disciplinari anche per lui……che barzelletta, perdere tempo con queste cose…..
se pensate che la commissione europea si e’ dovuta riunire per votare no all’abolizione dell’ora legale…in confronto il selfie fa’ solo ridere..poveri pidioti pensate alla sberla elettorale che vi arrivera’ a marzo…
ormai i vetri sono tutti graffiati dalle unghie pidiote
Gentilissima dott.ssa Mirella Franco il suo puntuale acume non le ha fatto notare che nella foto vengono immortalati oltre ai vigili urbani anche 1 Guardia di Finanza, 4 carabinieri e 2 della Polizia di Stato? Inoltre va precisato alla Comandante dei Vigili urbani Daniela Cammertoni quando afferma che “la foto non era autorizzata”, da chi deve essere autorizzata? L’immagine E’ riservata e personale, cioè è l’interessato medesimo, salvo non ci sia estremi di evidente deligittimazione della persona fisica o di rappresentanza, fotografare in luogo pubblico non è vietato. Cerchiamo di essere seri per favore.
Fabbrizio e tutti come Fabbrizio. Ma lasciateli parlare , sparlare , dire, fare, baciare, lettera e testamento, tanto, oramai, hanno i giorni contati: – 22 al regime dem.
@Tamara condivido, scusami ma io fotografo per hobby!
Ma che vergogna scusate ma che hanno fatto di strano?
Per i comunisti se sei diverso da loro, non meriti neanche di esistere.
PD=Partito Dittatura