Selvalagli, al via la demolizione
dello storico bar:
«E’ un giorno triste»

SISMA - La pala meccanica ha iniziato a lavorare sul palazzo di via Merloni nella frazione di Gagliole, il ricordo di Sergio Buldorini: «Se ne va parte della nostra vita». Intanto domani consegna delle sae. VIDEO

- caricamento letture
La demolizione del palazzo in via Aristide Merloni a Gagliole

Dalla demolizione di un grande palazzo, alla rinascita, con la consegna delle sae prevista per domani mattina alle 11. E’ iniziata questa mattina a Selvalagli di Gagliole, la demolizione del palazzo in via Aristide Merloni, che ospitava il bar e diverse famiglie. Troppo gravi le lesioni riportate a causa del terremoto, che hanno letteralmente svuotato la popolosa frazione di due terzi dei suoi abitanti.

demolizione-selvalagli-gagliole-1-650x366

La stessa sorte potrebbe toccare ad un altro grande edificio vicino. Ecco il saluto del barista Sergio Buldorini: «Ci siamo, oggi è un giorno triste. Si inizia a demolire e con l’edificio parte della nostra vita. Perché non è e non è stato solo un posto di lavoro, un’attività commerciale, ma un grande compagno e amico di viaggio pieno di ricordi bellissimi. I tanti ragazzi che la sera venivano, non solo per bere e consumare, ma anche per scambiare chiacchiere, incontrare il loro amore e chiedere consigli al barista che con allegria ci scherzava su. Ciao amico mio, sarai sempre nel mio cuore, perché non sei stato sol un bar ma un fedele e discreto amico». Il bar è stato il punto di ritrovo di intere generazioni, ma anche un punto di incontro e di passaggio, ha riaperto poco distante, in una casetta di legno, ma l’auspicio è quello di vederlo tornare nel palazzo, ricostruito in modo resistente, per sfidare il tempo ed i terremoti del futuro. Ad assistere all’azione del braccio meccanico, tante persone, sia gli ex residenti che curiosi, per i quali il grande palazzo rappresenta un momento di ricordo e di vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X