Saldi di gioia,
«finalmente c’è gente in centro» (FOTO)

LE VOCI DEI COMMERCIANTI - Bilancio positivo per i primi due giorni di sconti a Macerata. Anche se non tutti sono entusiasti, il pienone di oggi pomeriggio è un buon presagio

- caricamento letture

Saldi_inverno2018_FF-7-650x434

 

di Federica Nardi

(foto di Fabio Falcioni)

La concorrenza dei centri commerciali «si sente», ma «finalmente c’è gente in centro». Il bilancio delle prime due giornate di saldi nel centro storico di Macerata è positivo.

Saldi_inverno2018_FF-9-325x217

Gli sconti sono partiti ufficialmente ieri ma il pienone si è visto solo oggi pomeriggio, con l’elezione di Miss Befana in piazza della Libertà che ha rianimato, letteralmente, un cuore della città che aveva stentato a decollare sotto le festività natalizie. Dai cancelli in su, complici gli eventi e i mercatini in via Garibaldi, è tornato il via vai a tre cifre tra le mura.

 

corinna-barboni

Corinna Barboni

Saldi di gioia, insomma, anche se i commercianti vanno cauti sui paragoni rispetto all’anno scorso, quando ancora non c’era la pedonalizzazione in piazza. Negozio che vai, parere che trovi. Per qualcuno le cose vanno anche meglio, come per Marta Mastrovito di Camomilla:  «Sto lavorando più dell’anno scorso – dice -. Non mi lamento, anzi. mi va bene così». Positiva anche Corinna Barboni di Amodo: «La mattina non c’è molta gente, ma il pomeriggio sì. Finalmente è tornato il giro in centro. Come prima giornata è stata positiva». Movimento anche da Meletani.

cinzia-mancuso

Cinzia Mancuso

«La città sotto le feste è stata un po’ vuota, ma da ieri già va meglio», dice la titolare Stefania Meletani. Cinzia Mancuso, del negozio Cherie, non ha notato invece un grande afflusso in centro. Tuttavia «i saldi – dice Mancuso – stanno andando bene. Le mie clienti affezionate, come ogni anno, sono venute a trovare l’occasione della stagione». Non si sbilancia invece Monica Cappelletti, titolare del Giardino delle cose. «Ieri non c’era troppo movimento – dice – oggi invece sì. Si sente la concorrenza dei centri commerciali, ormai da anni».

monica-cappelletti

Monica Cappelletti

stefania-meletani

Stefania Meletani

marta-mastrovito

Marta Mastrovito

Saldi_inverno2018_FF-1-650x434

Saldi_inverno2018_FF-8-650x434

Saldi_inverno2018_FF-6-650x434

Saldi_inverno2018_FF-5-650x434

Saldi_inverno2018_FF-3-650x434

Saldi_inverno2018_FF-2-650x434



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X