di Gianluca Ginella
(foto di Fabio Falcioni)
I carabinieri cinturano il parco sotto piazza Garibaldi, a Macerata, diventato, da circa un paio di mesi, un dormitorio. I militari hanno trovato oltre 3 etti di droga, e denunciato un uomo trovato con 5 grammi di hashish. L’operazione contro lo spaccio di droga ha visto in campo i carabinieri della Compagnia di Macerata, quelli delle stazioni, le unità cinofile di Pesaro e i militari del Nas di Ancona. Una 20ina i carabinieri impegnati nel blitz ai giardini. I carabinieri hanno controllato una ventina di persone d’origine africana, alcuni già noti alle forze dell’ordine. Uno di questi è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish ed è stato denunciato. Ad aiutare i carabinieri i cani Anita e Arthur che, guidati dai loro conduttori, hanno cercato droga tra cespugli, muretti e anfratti. Alla fine hanno trovato diverse confezioni di droga, che a volte era stata sotterrata. In tutto i carabinieri hanno trovato oltre 160 grammi di marijuana e oltre 150 grammi di hashish. I carabinieri del Nas hanno anche controllato un locale vicino al giardino dove sono stati svolti i controlli e multato il titolare per inosservanza delle norme sanitarie.
(Servizio aggiornato alle 20,50)
Un settimana al massimo e sono ancora lì.
E bravi ste risorse boldriniane
capirai che novità ormai i giardini sono diventati un bronx
Povero Garibaldi :-) :-) :-)
Ma che scoperta! L’altro giorno passavo proprio di là: odore di erba, sguardi indagatori come se avessi sconfinato nel loro territorio e battutine su una ragazza che portava a spasso il cane... bello sì!
quando sento...già noti alle forze dell'ordine...mi dispiace ma vado su tutte le furie e capisco che siamo arrivati alla frutta....attenzione che siamo arrivati al limite cari politici...è rimasto veramente poco !!! se nn ci pensa lo stato nn resta molto altro da fare....
Scoperto l'acqua calda...! Visto chi ci scorribanda..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
OTTIMO LAVORO, BRAVI.
Macerata è irriconoscibile!!!
Grazie Sindaco Carancini!!!
e grazie anche a tutta la Giunta Comunale!
Però CM non ha ancora pubblicato la mappa del degrado come quella per Civitanova con tanto di punti sensibili indicati da appositi segnali. Forse mi è sfuggita?
ma perchè non se li piglia il gus pure a questi? tanto clandestino piu’ clandestino meno….
Quanto mi fa male, vedere i Giardini ridotti così. A prescindere dal rinnovamento (targato giunta Maulo) che riuscì a renderli anonimi (come sempre, gli interventi di miglioria a Macerata riescono a peggiorare l’esistente…), erano comunque rimasti una risorsa importante per bambini e famiglie. Vai un po’ ad accostartici, adesso…
Però pretenderei che non si facesse di ogni erba un fascio; stranieri integrati, sani, onesti, ce ne sono a volontà. Questi che si comportano così riescono solamente a inquinare il buon vivere maceratese e sporcare il nome degli stranieri per bene.
Quindi, nell’interesse degli uni e degli altri, auspicherei che le male piante venissero rispedite al proprio Paese. Senza se e senza ma.