Qualche settimana fa è stato arrestato dalla Finanza durante un’operazione che ha portato al sequestro di 2,3 tonnellate di droga. Da ieri è consigliere comunale a Recanati tra i banchi di Forza Italia. Andrea Reccia, geometra e imprenditore edile di 63 anni, originario di Napoli ma residente a Recanati aveva infatti preso parte alle ultime elezioni ed era in lista a sostegno del candidato sindaco Simone Giaconi. Secondo dei non eletti per Forza Italia, ieri sera è stato accolto nell’assise. I consiglieri hanno infatti votato all’unanimità la surroga dopo le dimissioni del consigliere Galgano e il rifiuto del primo dei non eletti Paciotti. In realtà un atto dovuto visto che per Reccia ci sono tutti i requisiti di eleggibilità.
Reccia, che si trova in carcere, dovrà ora accettare, o meno, la carica. A meno che non intervenga la Prefettura che può sospendere la carica per 18 mesi in presenza di gravi indizi come previsto dalla legge Severino.
Tonnellate di droga dal mare, i traffici della camorra nelle Marche e l’arresto di Andrea Reccia
Solo in Italia ...
Barbara hai propio ragione
C è solo CASAPOUND
Ma come se fa....
Ci rendiamo conto ?!?!?!
Ah beh certo nella Repubblica delle banane tutto è permesso! ...e lla bbonanima!!!!!
W l'Italia
Congratulazioni per l'elezione...
Per questo tutto il monto ci prende in giro
solo in italia....e il bello e che la politica chiude gli occhi......
Fa onore a forza Italia
Complimenti vivissimi a chi l'ha eletto a consigliere comunale, ecco perché nel nostro paese funziona tutto bene e il cittadino è considerato
Ah ma non è Lercio!!!
Chi ce l'ha messo nn sarà meglio di lui.....
Ricordate che la preferenza sulla scheda elettorale la scrive i cittadini. E che i politici rappresentano il proprio elettorato.
Bravissimo
Infatti..aveva parecchi clienti insomma.
Solo a Recanati può succedere una cosa del genere. Sono recanatese
No, no, succede in tutta l'Italia. Del resto il Governo e' lo specchio dell'elettorato
Bel sistema ..... "Meritocrazia" .... Sarà futuro consigliere regionale ?
Ha avuto il merito di prendere più voti di altri nella lista comunale di Forza Italia. Ricorda che alle comunali la gente vota scrivendo nome e cognome del candidato, in tal caso sto tizio
Così dice la legge, in parlamento e' pieno di condannati/ indagati per truffa bancarotta concorso in associazione mafiosa. Ma ricordate una cosa : questi sono li PERCHÉ QUALCUNO LI VOTA, poi li rivota e poi fa finta di niente ...
Che schifo..e poi viene denunciata una cittadina per un monopattino!!! Da chi siamo governati? Delinquenti!!
Dopo le dimissioni di altri consiglieri, toccherebbe a lui perché diverse persone l'hanno votato, mica per altro. Ovviamente essendo in galera, non potrà fare il consigliere, ma c'è gente che l'ha votato all'interno della Lista Forza Italia
È' questo che mi preoccupa!!!
Che Bell'Italia!
Questo è lo schifo di queste persone
Forza Italia..parliamo del partito medaglia d'oro come feccia numero 1 ( nonostante la folta concorrenza ) dell'Italia del dopoguerra.
Bisogna essere delinquenti per andare avanti nella vita. Che schifo
con chi è stato eletto???
in Italia è normale
Congratulazioni a tutti quelli che lo hanno votato all'unanimità....mi fate solo pena
Tutti a casa!!!!!
Che vergogna!
Ah be complimenti
quesso fa strada... l'esperienza non gli manca ! ma se po andà avanti de sto passo?
Ma che ce frega..nn e' ne del PD ne immigrato...
Solo in italia
Vergognatevi e basta
Nicola no comment!!!
Le Marche - Provincia di Bogotà.
Senza parole...
Mentre negli U.S.A. un ministro si dimette per aver usato voli privati pagati dallo stato, e ripeto SI DIMETTE...
Mi sembra più che giusto!
Incredibile!!!!! In Italia,più si delinque, più si è protetti!!!!
Sempre le marche rosse!!!!!!continuate a votare pd!!!!!!!!!!
Eh bravi i recanati si! !
che paese...
forza italia... ahahah
Complimenti...bella figura per la città
Congratulazioni
Recanati città della poesia e del bel canto
"Atto dovuto" nominarlo. Però quando fa comodo escono dall'aula al momento del voto. Sarebbe interessante capire perché stavolta sono rimasti a votare.
...puo darsi che fa meglio il proprio lavoro lui che tanti altri....su,nn siamo ipocriti....!!!
Assurdo
Una bella vergogna
L'articolo dice una cosa giustissima il soggetto dopotutto adesso HA VERAMENTE TUTTI I REQUISITI PER ENTRARE IN POLITICA. .........
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti!
Sì,e con delega alla sicurezza.
Cari Salvini e mussolini presenterete un disegno legge anche per questo?arriverete con le ruspe?o lo considererete come un nipote di chissacchi pur di farlo liberare?Comunnque risose nostrane.
Messa così, la cosa fa alquanto schifo, e quanto. Ma siccome della Severino, e la sua legge, abbiamo ben presente a partire dalla stessa allora Ministro di Grazia e Giustizia che agevolò da allora Ministro dei suoi diretti conoscenti, tanto da perderci il posto da Ministra, e siccome , in Italia, fino al 3° grado di giudizio, pare, non si riesca a trovare ragione e verità, prima di sputare sentenze contro chiunque, il popolo sovrano tutto, dovrebbe attendere. Dovrebbe. Compresi tutti i castigamatti, che se vai poi a ben guardare le loro storie personali, sono tutti dei frustrati, dei falliti, sul piano familiare-filiale-sentimentale.
Arrestato in flagranza di reato,mi sembra ci sia poco da sentenziare.
Caro, carissimo, Alberto Poloni della mia cippa: ma dove sta scritto, come tu sostieni da vetero ed inveterato appartentene ad una sinistra che non c’è più e da un pezzo , semmai te ne fossi accorto mai, ” in flagranza di reato? Ma chi cà vi credete di essere, di apparire tanto SUPERIORI ED ONESTI ALLA VISTA DI OGNI ITALIANO, quando, siete voi della sinistra, ora classe dirigente e governante, a fare il buono e cattivo tempo, anche se da abusivi in ogni termine di Legge elettorale ? MA TACI, PER FAVORE, impara a tacere, PER TUA STESSA PIETA’.
ahahahahahah ahahahahahah
Non ci batte nessuno al mondo…. siamo unici in tutto……
Grandissima Italia…. ahahahahahah ahahahahahah non riesco a smettere di ridere perché neanche un su film comico si riuscirebbe a far ridere così….
Un assise davvero molto accogliente.
Mi son dimenticato l’apostrofo: Un’assise.
I burocrati che l’hanno carcerato non ignorino altezzosamente la lezione di democrazia impartita dalla nobile assise recanatese e gli restituiscano la libertà al più presto, per rispetto del popolo sovrano che l’ha eletto. E il naufragar sia dolce in questo mare.
Certi elementi meritano solo pieta’.
Beata ignoranza.
Provai a candidarmi con FI ma mi dissero che non ero adatto. Quindi mi rivolsi alla concorrenza, ma volevano esperienza diretta in reati specifici tipo tangenti, abuso edilizio, finanziamento illecito. Insomma, reati finanziari.
Adesso che ce l’hanno spiegato quali reati gradisce FI, è tempo per me di ripetere la richiesta di candidatura.
Tanto, li votate sempre e comunque. No?
Dio mio, che confusione fanno i giornali! oltre questo articolo, leggevo oggi su un quotidiano locale, a distanza ormai di un mese dalla carcerazione di Andrea Reccia , quale indagato con forti indizi di reato. Per cui mi chiedo: ma se è solo indagato, perché è in carcere? e se invece è stato preso in flagranza di reato, perché dopo il fermo e l’interrogatorio di garanzia non ha ancora ricevuto una condanna in primo grado?- A me non risulta ancora ci sia stato ( sempre dai giornali). E poi, cosa c’entra la legge Severino in questo caso , dal momento che tale legge stabilisce quali tipi di reato e cioè “la sospensione dall’incarico di un amministratore pubblico, su richiesta del prefetto e del ministero dell’interno, per un periodo di almeno diciotto mesi per i condannati, anche solo in primo grado, per reati come corruzione, concussione, abuso d’ufficio, peculato. Un cittadino che abbia subìto una condanna di questo tipo può però candidarsi a una carica pubblica ed essere eletto, ma poi eventualmente decadere.”; e cosa c’entra ancora poi il prefetto, se su ricorso, la Corte di Cassazione ha stabilito a suo tempo che , anche in detti casi, sull’ineggibilità dei politici condannati spetta comunque al giudice ordinario ?
Qualunquemente