Bufera dem, Morgoni:
“Proporremo alternativa a Vitali”

VERSO IL CONGRESSO - Il nome dell'attuale segretario, al momento, è l'unico sul tavolo. Il senatore: "Il mio appello al confronto caduto nel vuoto, se entro qualche giorno non riceverò risposte noi renziani presenteremo la nostra candidatura"
- caricamento letture
morgoni_foto-LB

Mario Morgoni

 

Il nome di Francesco Vitali per la segreteria provinciale del Partito democratico “è blindato”, dice il senatore Pd Mario Morgoni. “Quindi se in due, tre giorni non vedremo un’apertura al dialogo sulle candidature, noi dell’area renziana ci prepariamo a proporre un altro nome”. È una bufera in arrivo quella in casa dem, che si preparava a esplodere già da fine agosto. E che ora, con l’avvicinarsi del 2 ottobre, (termine ultimo per presentare le candidature per le segreterie provinciali), non accenna a rasserenarsi. A Macerata la divisione ormai è netta: da un lato chi vuole la conferma di Vitali (compresi diversi consiglieri che hanno risposto per le rime ai primi dubbi di Morgoni proprio sul nome dell’attuale segretario – leggi l’articolo). Dall’altro i renziani della prima ora che non vogliono subire le candidature imposte dall’alto. E che, soprattutto, vorrebbero aria nuova. Morgoni aveva lanciato un appello ai dem maceratesi Irene Manzi e Angelo Sciapichetti: “Confrontiamoci in un percorso unitario” – leggi l’articolo. Ma a oggi “non ho risposte – dice Morgoni – l’appello è caduto nel vuoto e sento che non c’è una volontà unitaria perché la candidatura di Vitali è blindata e fuori da ogni dibattito. Quindi nel giro di qualche giorno ci prepariamo come area renziana a produrre la nostra proposta. Il Pd di Macerata ha bisogno di rilancio, discontinuità e rinnovamento della classe dirigente.”

(Fe. Nar.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =