Volley, Civitanova sede
della Supercoppa 2017

- caricamento letture
Kovar_vittoria-scudetto-lube-2017_Foto-LB-1-325x217

La vittoria dello Scudetto 2016/2017 della Lube (foto di Lucrezia Benfatto)

Sarà l’Eurosuole Forum di Civitanova la sede della final four della Supercoppa 2017, che si giocherà sabato 7 e domenica 8 ottobre. La nuova Lube di Giampaolo Medei, che lo scorso anno ha vinto sia lo Scudetto che la Coppa Italia, inizierà dunque la nuova stagione agonistica aprendo le porte di casa ad un grande evento, organizzato dalla stessa società cuciniera in collaborazione con la Lega pallavolo Serie A. Nella manifestazione la formazione di Civitanova (testa di serie) sfiderà in semifinale Modena, mentre Trentino (altra testa di serie) se la vedrà con Perugia. Le semifinali vedranno quindi incrociarsi quattro grandi protagoniste della stagione appena conclusa. Il nuovo regolamento di Lega prevede infatti che alla competizione partecipino le finaliste di Scudetto e Coppa Italia. Il ranking prevede in Semifinale la sfida tra la vincitrice dello Scudetto contro la perdente della Coppa Italia, e l’incrocio tra la vincitrice della Coppa Italia e la “runner up” dello scudetto. In caso di coincidenza di titoli, come accaduto quest’anno dove Lube e Trentino sono state doppiamente finaliste, subentra la successiva (o le successive) migliore in regular season: nell’ordine, Perugia e Modena. Saranno quattro le partite in calendario: sabato 7 le Semifinali, mentre domenica 8 ottobre si giocherà, oltre alla finalissima per l’ambita coppa Del Monte® vinta lo scorso anno dall’Azimut Modena, anche la finale per il terzo posto.

«Siamo felicissimi – ha dichiarato il direttore sportivo Beppe Cormio – di poter organizzare a Civitanova questa Supercoppa, che aprirà la stagione vedendoci scendere in campo con il prestigioso tricolore sulla maglia. Regaleremo al nostro pubblico una due giorni che abbina lo spettacolo, garantito, alla curiosità di vedere impegnate per la prima volta le cosiddette quattro grandi del campionato. Si tratta insomma di una opportunità unica per i tifosi della pallavolo, che potranno vedere all’opera tantissimi campioni e, guardando all’evento da un altro punto di vista altrettanto importante, anche per le strutture ricettive e più in generale per gli esercizi pubblici del territorio, visto che in quel week end soggiorneranno a Civitanova almeno mille tifosi delle altre tre squadre partecipanti, oltre alle delegazioni delle squadre medesime ed a tanti addetti ai lavori. La Lube – conclude – fornirà quindi un ulteriore, concreto contributo all’indotto della città, e ne siamo tutti molto orgogliosi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X