di Emanuela Addario
Schianto lungo la strada Regina, a Potenza Picena: un’auto esce di strada e si ribalta in un fosso a lato della carreggiata. Due le persone ferite, il più grave un 27enne che è stato soccorso con l’eliambulanza e trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Il giovane non è in pericolo di vita. Tutto è successo alle 11,15 di questa mattina, una delle due vetture, una Ford Fiesta chiara, stava svoltando quando c’è stato l’impatto con una Bmw M3 con al volante una ragazza di Civitanova. Nella zona il traffico è rimasto bloccato per consentire l’azione di personale e mezzi di soccorso.
Una Ford Fiesta con al volante un 27enne di Treia alle 11,15 di questa mattina viaggiava lungo la strada Regina in direzione della costa. Il conducente, giunto all’altezza del ristorante Transumante, a Potenza Picena, dove lavora, si è spostato verso il centro della carreggiata – questa la ricostruzione dell’incidente –, in modo da svoltare sulla strada che conduce al ristorante. In quel momento, sulla stessa corsia, viaggiava una Bmw con al volante una 30enne di Civitanova. La Bmw stava sorpassando e, per cause in corso di accertamento, ha impattato con la Fiesta che svoltava. Un urto violentissimo. La Ford del 27enne è poi uscita di strada e si è ribaltata nel fossato che si trova a lato della carreggiata, rimanendo poggiata sull’erba con la capote. Immediati i soccorsi. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, l’eliambulanza da Ancona, poi i vigili del fuoco di Civitanova e la polizia stradale di Civitanova. Dopo le prime cure sul posto, i due ragazzi che erano alla guida delle auto sono stati portati in ospedale. Lei a Civitanova, in condizioni meno gravi. Lui invece è stato trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona, con l’eliambulanza. Le condizioni del giovane sono gravi, ma non è in pericolo di vita. Il tratto di strada Regina dove è avvenuto l’incidente è stato chiuso per consentire i soccorsi. Nella zona si sono formate lunghe code.
(Servizio aggiornato alle 14,55)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mammamia!!!!
Strada pericolosissima, spesso anche a causa degli automobilisti che vanno troppo veloci, per non parlare di ciclisti e veicoli agricoli sulla carreggiata…
buttate i cellulari quando si guida, ne vedo troppi ogni giorno che fanno metri metri metri di strada alla cieca.