Omicidio del veterinario:
fermato il collaboratore

OSIMO - Dopo un interrogatorio durato quasi 12 ore Valerio Andreucci, 23 anni, è stato portato in carcere. Decisivo il ritrovamento del coltello. Al momento del delitto si trovava con Olindo Pinciaroli sull'ambulanza. Mercoledì l'autopsia

- caricamento letture
omicidio-osimo-via-chiaravallese-DSC_7567-650x432

Il luogo dell’omicidio

valerio-andreucci1-325x325

Valerio Andreucci

 

Morte del veterinario a Osimo: dopo un lungo interrogatorio con il Pm Marco Pucilli, durato quasi 12 ore nella caserma dei carabinieri, stamattina poco prima delle 5 è stato posto in stato di fermo Valerio Andreucci, il collaboratore di 23 anni che viaggiava sull’ambulanza veterinaria con Olindo Pinciaroli (leggi l’articolo). L’accusa ipotizzata è quella di omicidio. Secondo gli investigatori sarebbe stato lui ad uccidere l’uomo a coltellate. Sarebbero emersi gravi indizi di colpevolezza nei suoi riguardi e molti particolari raccontati sulla rapina sarebbero risultati discordanti. Il giovane è stato ristretto in una cella del carcere di Montacuto di Ancona.

La svolta nelle indagini sarebbe arrivata dopo il ritrovamento del coltello insanguinato, gettato tra i rovi della campagna di Villa-San Paterniano e recuperato dai militari nel corso di nuovi sopralluoghi sul posto intercorsi nella giornata di ieri. Si tratta di un coltello dalla lunga lama con impugnatura metallica, trovato a un centinaio di metri dal furgone. Il rinvenimento dell’arma sarebbe andata a incastonarsi in un mosaico indiziario composto di troppi tasselli contraddittori sull’assalto al furgone, di cui non sembra esserci alcuna traccia in via Chiaravallese. Il 23enne non avrebbe però ammesso la sua colpevolezza, non rendendo alcuna confessione piena. L’autopsia sul corpo del veterinario di Montelupone sarà svolta mercoledì dal medico legale Adriano Tagliabracci, mentre già oggi o domani potrebbe tenersi l’udienza di convalida del fermo.

(servizio in aggiornamento)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X