Morte del veterinario a Osimo: dopo un lungo interrogatorio con il Pm Marco Pucilli, durato quasi 12 ore nella caserma dei carabinieri, stamattina poco prima delle 5 è stato posto in stato di fermo Valerio Andreucci, il collaboratore di 23 anni che viaggiava sull’ambulanza veterinaria con Olindo Pinciaroli (leggi l’articolo). L’accusa ipotizzata è quella di omicidio. Secondo gli investigatori sarebbe stato lui ad uccidere l’uomo a coltellate. Sarebbero emersi gravi indizi di colpevolezza nei suoi riguardi e molti particolari raccontati sulla rapina sarebbero risultati discordanti. Il giovane è stato ristretto in una cella del carcere di Montacuto di Ancona.
La svolta nelle indagini sarebbe arrivata dopo il ritrovamento del coltello insanguinato, gettato tra i rovi della campagna di Villa-San Paterniano e recuperato dai militari nel corso di nuovi sopralluoghi sul posto intercorsi nella giornata di ieri. Si tratta di un coltello dalla lunga lama con impugnatura metallica, trovato a un centinaio di metri dal furgone. Il rinvenimento dell’arma sarebbe andata a incastonarsi in un mosaico indiziario composto di troppi tasselli contraddittori sull’assalto al furgone, di cui non sembra esserci alcuna traccia in via Chiaravallese. Il 23enne non avrebbe però ammesso la sua colpevolezza, non rendendo alcuna confessione piena. L’autopsia sul corpo del veterinario di Montelupone sarà svolta mercoledì dal medico legale Adriano Tagliabracci, mentre già oggi o domani potrebbe tenersi l’udienza di convalida del fermo.
(servizio in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Era già tutto chiaro da subito
Non ne dubitavo. L’avevo detto subito, in una situazione del genere uno con la coscienza pulita, non scappa, chiede aiuto.
È la prima cosa che ho pensato ….
Ma che movente può avere, assassinare chi ti da lavoro?
Eh ci avevo pure pensato fosse stato lui o cmq ci fosse coinvolto!!! E cmq sia andata è pur sempre una bestia,un delinquente,oltre che un cretino,perché non si può uccidere la gente così,a sangue freddo..anche solo se fossero motivi che ti creano grossi problemi,problemi che si possono risolvere in tanti altri modi!! È vergognoso chi compie ste cose,deve marcire in galera a vita che nella vita sarà solo un inutile verme
Lo hanno messo in carcere? Spero che l,ì ci sia qualcuno che gli faccia fare una fine peggiore di quella che lui ha dato al nostro caro Olindo.
Non ci posso credere! Povero Olindo. Rip gigante buono!!
un ragazzo pieno di risorse…
I soldi una brutta bestia
Certo che pero dalla foto sembra un Po mingherlino… Olindo non era certo piccolo e credo fosse anche forte
Che atrocità! Buon viaggio Olindo!
In questi giorni ci sono stati almeno 4 omicidi compiuti da giovani……GIUDICI DATE L ATTENUANTE DELLA GIOVANE ETA” ,POI SOPRATTUTTO PREMI ,AVVOCATI,RISARCIMENTI ECC ….
Olindo sei stato e rimarrai il miglior veterinario, mi hai salvato moltissime volte la vita alle mie jackine, riposa in pace