Cagnolino trovato agonizzante in mezzo alla strada, probabilmente investito da un automobilista che dopo averlo colpito non si è fermato a prestargli soccorso. Un volpino è morto nei pressi della rotonda di via Indipendenza. E’ successo in tarda mattinata a Civitanova. La bestiola è stata soccorsa da una passante e volontaria della Croce verde, Bruna Mitelli, che l’ha notata in mezzo alla strada riverso a pancia all’aria. La donna ha chiamato il 118 che l’ha messa in contatto con il servizio veterinario della Asl per le cure del caso, ma il cane non ce l’ha fatta ed è morto nel giro di 5 minuti. «Chi lo ha investito probabilmente non si è fermato ed è scappato via – racconta la volontaria – io stavo per entrare nella rotatoria e ho visto un gruppetto di persone che stava osservando la bestiola agonizzante, ma senza fare nulla, mi ha fatto molto pena e sono scesa e ho chiamato i soccorsi». Il cagnolino era dotato di microchip e nel pomeriggio è stato rintracciato il proprietario.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
forse se erano stati allertati i soccorsi si poteva salvare.purtroppo di gente senza un cuore ce ne sono moltissimi.
Per non investirlo avrei preferito sfasciare la macchina…
ormai siamo abituati alla morte presentata in tutte le sue forme e da tutte le parti del mondo.
privi della pietà ci ritroveremo nel sangue senza accorgercene e il risveglio sarà drammatico.
Anche la mia Mollj é stata investita lasciandomi distrutta…..in ogni modo dopo il terremoto ho visto girare tanti cani soli senza padrone
Rapanelli, è vero che che quando se ne vedono troppe e sopratutto che con l’età vedi morire genitori, parenti ed amici, si fa una certa abitudine alla morte. La si guarda quasi distaccati specie se non ci tocca da vicino. Però, non provare pena per un animale che sta soffrendo o che sta morendo, la dice lunga sulla personalità del soggetto.
veramente la responsabilità non è degli automobilisti senza cuore ma di chi ha fatto uscire il cane da solo in mezzo al traffico, ignaro dei pericoli del mondo stradale.
Si ma…premetto che mi piacciono gli animali ed ho avuto anche io un cane morto sotto la macchina…al di là della rabbia mia, della padrona…ma certi commenti?? Ma datevi una regolata!!! Uno che gli augura di morire, l’altro di essere bruciato vivo…ma cosa siete fuori di senno???
condivido in pieno il commento di franco pavoni in quanto ho una cagnolina e so che dispiacere deve essere quando accadono queste cose.resta il fatto che non soccorrere l’animale si va incontro a denuncia penale,tanto che importa il cane mica era dell’investitore!!!