Pettinari dell’Amatori Corridonia
di Sara Santacchi
C’è una nuova capolista al comando del campionato di Prima categoria, girone C. E’ il Camerino che pareggia 1-1 col Porto Potenza, dopo essere passato in vantaggio con Di Modica ed essersi visto raggiungere da Mascilongo. Il punto guadagnato basta per superare la Monteluponese stoppata in casa del Fiuminata. Quest’ultima conquista l’intera posta grazie a una perla di Aquilanti. Non ne approfitta la Cluentina che fa solo 1-1 con l’Elpidiense Cascinare, nonostante il vantaggio realizzato da Scoccia. Una giornata che in vetta vede crollare quasi tutte, insomma. Ne è prova l’exploit degli Amatori Corridonia che fanno la voce grossa in casa, demolendo per 3-1 una Fortitudo Fabriano che resta comunque in zona play off. Canesin e Okere regalano il successo al Casette Verdini che vince sul Caldarola e così lo supera anche in classifica. E’ necessario per questi ultimi guardarsi alle spalle perché i play out sono ad una sola lunghezza. Un punto a testa che non serve a nessuno quello che si dividono Pioraco e Montemilone Pollenza (2-2). Il Muccia a segno con Mike Mendez esce momentaneamente dai play off dopo l’1-1 col Valdichientisangiusto che si porta in vantaggio con Guzzini. Perde ancora l’Appignanese, battuta 2-0 sul campo del Francavilla.
Il personaggio della settimana: Pettinari (Amatori Corridonia). E’ tra i protagonisti della vittoria su una delle regine del torneo, mettendo a segno la rete che, oltre ai tre punti, alza il morale della sua squadra. Salvarsi è possibile…
LA TOP 11:
1 Caracci (Casette Verdini)
2 Cruciani (Amatori Corridonia)
3 Scoccia (Cluentina)
4 Mendez M (Muccia)
5 Del Medico (Pioraco)
6 Pallotto (Valdichientisangiusto)
7 Aquilanti (Fiuminata)
8 Mascilongo (Porto Potenza)
9 Di Modica (Camerino)
10 Strazzella (Montemilone Pollenza)
11 Pettinari (Amatori Corridonia)
All: Ortolani (Fiuminata)
LA CLASSIFICA: Camerino 37; Monteluponese 36; Cluentina 35; Fiuminata 30; Fortitudo Fabriano 29; Muccia 27; Elpidiense Cascinare 26; Porto Potenza 25; Casette Verdini 25; Valdichienti 24; Caldarola 24; Montemilone Pollenza 23; Pioraco 21; Amatori Corridonia 19; Appignanese 15; Francavilla 9.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
errata corrige nella TOP 11: Del Medico non milita nel Pioraco