Il gatto esce di casa e scompare, ritorna dopo un paio di giorni e la proprietaria scopre che è stato operato, per sbaglio, e sterilizzato: «i veterinari dell’Asur l’hanno operato credendo fosse una femmina» dice la proprietaria che ha deciso di rivolgersi ad un legale che farà una segnalazione all’Asur per quando accaduto a Petriolo nei giorni scorsi.
«E’ una cosa assurda quello che è successo. Ho sempre tenuto il mio gatto, un maschio di 4 anni, dentro casa. Per una volta che è uscito mi è stato preso, operato e sterilizzato dai veterinari dell’Asur. Da quello che so glielo ha portato una signora insieme ad altri due gattini, evidentemente non sapeva fosse mio. I veterinari non si sono nemmeno accorti che si trattava di un maschio e l’hanno operato per sterilizzarlo» dice la proprietaria del gatto, una 25enne di Petriolo. I fatti risalgono a qualche giorno fa. Il gatto è uscito di casa giovedì mattina ed è sparito. «Sabato è tornato a casa e la signora si è accorta che il gatto era stato tosato sotto la pancia e operato dai veterinari dell’Asur – dice l’avvocato Sandro Giustozzi che ha contattato Cronache Maceratesi per segnalare l’accaduto –. La cosa incredibile è che sia stato operato per togliergli l’utero, senza che nessuno si accorgesse che era un maschio. Lo hanno aperto e ricucito. Poi l’hanno sterilizzato». In seguito a quanto accaduto, il legale dice che «chiederemo i danni e faremo una segnalazione all’Asur. Perché queste cose non devono succedere più. Sono seriamente preoccupato se ci sono pubblici ufficiali che non capiscono il sesso di un gatto» dice ancora il legale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
pensa un po,io c’ho dovuto paga’ pure 100 euro per sterilizzare un maschio….
Con quello che costa una sterilizzazione è solo da ringraziare!
Siamo davvero alla frutta!
Se può consolare la ragazza, almeno lei lo ha riavuto.
Io un gatto bianco mezzo persiano non l’ho più rivisto!!!
Dobbiamo legarli? La natura deve fare il suo corso. Basterebbe cacciarlo via oppure mettere un annuncio per ritrovare il padrone che intanto si starà di sperando.
Ma le cose normali è troppo normale farle!!!!
Ne non si contenta ?io ne ho 4 femmine da sterilizzare e costano troppo ne ho cinque neri e grigi bellissimi li regalo tutti
A Montecassiano succede costantemente, li prendono e li sterilizzano…non sono ancora riuscita a capire chi siano! Un assurdità!
Adesso un veterinaio che non riconosca le palle del gatto maschio, mi sembra un po’ grossa. Chiederei al prefetto e a tutte le forze governative e non, di indagare sul caso. Non vorrei che qualche malcapitato solo per dire miao, venisse caricato a forza e spallato. Comunque questo è un caso per Holmes, troppe cose non mi convincono. Certo c’è da fare una piccola considerazione: tutte quelle persone che le palle non ce l’hanno anche se credono di averle, mi ci metto pure io, se vengono castrati non è meglio?
sì, ma se il gatto è single dov’è la difficoltà?
Ci sono prove?
Siamo passati da “L’Avvocato del diavolo” (un film del 1997 di Taylor Hakford, con Al Pacino, Charlize Theron, e Keanu Reeves), a “L’Avvocato del gatto”….(un film del 2017 su C.M.)
Ma…l’hanno fatto gratis? no perchè io dovrei sterilizzare diversi gatti e dato il costo potrei lasciarli girovagare per petriolo, magari me lo fanno gratis ahahah
Perché non passano anche in via teatro romano ? Ce ne ne sarebbero di gatti randagi da sterilizzare!
Un episodio che, se ben sfruttato, potrebbe dare grande visibilità mediatica al territorio, potrebbe venirne fuori persino un legal thriller, magari del Walt Disney Pictures.
Che sia stato scambiato x una femmina quindi operato poi ricucito è molto grave ….x il resto io sono d’accordo i gatti sia maschi che femmine vanno sterilizzati sempre x il loro benessere questo significa amare gli animali è da stupidi pensare che sia contro natura ..benvenga la sterilizzazione a tappeto magari!!!!