Massimo impegno per i problemi dei cittadini marchigiani, massima fiducia nelle istituzioni, zero polemiche inutili. È questa la sintesi della riunione del Partito Democratico delle Marche, convocata dal segretario regionale Francesco Comi sull’emergenza legata agli ultimi eventi sismici e nevosi e tenutasi ieri pomeriggio ad Ancona. Presenti il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, gli assessori e i consiglieri regionali, i parlamentari e i vertici del partito marchigiano. Da parte di tutti è emersa la preoccupazione per il difficile stato in cui si trovano molte parti della regione e, al contempo, la determinazione ad agire in squadra per agevolare il più possibile la soluzione dei disagi.
«Questa catastrofe ha messo in ginocchio la nostra regione colpendo al cuore la nostra comunità. Tutte le istituzioni sono al lavoro con il massimo impegno, occorre evitare polemiche inutili per indirizzare ogni sforzo nella soluzione dei problemi – così ha esordito il segretario Comi che ha poi evidenziato – le Marche sono una comunità orgogliosa e laboriosa, che ha fiducia in tutte le istituzioni, dai governi nazionale e regionale al commissario straordinario per la ricostruzione, dalla protezione civile alle forze dell’ordine, dagli ordini professionali ai volontari. Auspichiamo maggiore semplificazione burocratica e il pieno coinvolgimento di tutti territori».
Prima dell’incontro nella sede del partito regionale, Comi ha avuto un colloquio con il commissario Vasco Errani, al quale ha rinnovato la fiducia e la massima collaborazione di tutto il Pd Marche e al quale ha ribadito la necessità del “massimo impegno per risolvere i problemi dei cittadini marchigiani”.
Il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, è intervenuto brevemente all’incontro, prima di tornare rapidamente nella sala operativa regionale. Ceriscioli ha ricordato come “siamo ancora dentro l’emergenza e abbiamo bisogno di tante cose, ma non di polemiche. Ciascuno può portare il proprio contributo”. Il momento è stato anche occasione per sottolineare che “ci hanno dato tutti gli strumenti che erano disponibili, abbiamo chiesto e ci hanno mandato. Il carico dei problemi è molto forte, su una struttura che è quella che è, ma l’ottimizzazione delle risorse a disposizione è totale”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vado al massimo in Messico.
la vostra massima attenzione è mantenere la poltrona
Un popolo unito non ha bisogno di partito
https://youtu.be/49ahFtNdoj8
Basta! È ora che state zitti!!!
Questi stanno guardando il mare senza sapere che un’onda da 30 metri li sta per travolgere.Parlate pure così voi che siete i responsabili di tutto questo.
fiducia zero….è rimasta la speranza, ma si sa, chi vive sperando…ecc..
Forse per meglio comprendere lo stato delle cose la riunione potevate svolgerla a pieve torina. …in un container o sotto una tenda…. magari a meno dieci gradi….
Adesso l’incapacità si chiama polemica …
Non sono polemiche, sono denunce e se non lo capite ve lo faremo capire noi quando andremo a votare
Ma fiducia de che? Quella si guadagna con i fatti non con i vostri bla bla bla abusivi
No invece le polemiche ci devono essere e ci sono tutte le zone terremotate sono zone di montagna dove sicuramente inverno Non è mite e visto che il primo terremoto c’è stato ad agosto poi nelle Marche in ottobre fin da subito si doveva provvedere x il freddo invece non è stato fatto niente anzi si i paesani che sono rimasti in zona hanno comprato chi camper chi roulotte o CASETTE in LEGNO e voi cosa avete fatto? Le casette in LEGNO doveva farle lo stato ma non in primavera quando poi il freddo é l’emergenza é passata ma dai ci sono ancora macerie x terra da mesi prima che venisse la neve
Ceriscioli a fronte di un emergenza neve mai gestita in passato in maniera così scandalosa, mai si erano viste le strade principali chiuse per neve per giorni, in anni e anni di nevicate, affermi ste cavolate? Svegliati!!! Se non l ha capito sei responsabile anche dell interno del maceratese e dell ascolano. Vergognati
Ok ragazzi adesso cerchiamo di farlo meglio! Ricordatevi che si parte sempre da dormire. Fate attenzione alla differenza tra camminare e scappare e nel finale due volte i saluti. Fatelo bene! “Gioca Jouer” scappare, ingv, facebook, scoreggiare, camminare, urlare,ok, adesso attenzione che inseriamo Governo di Merda e Ladri , One, two, three, four, five, six, seven, eight! ragazzi, ora più veloce, perchè Mercalli aumenta ogni due battute, se riuscirete a farlo, d’ora in poi potrete farlo anche solo con la musica, perchè sarete dei veri campioni di “Gioca Jouer!”
AHAHAHAHAHAHAH che comici da cabare!!!!
Soliti politici, tanto fumo e passerelle
Mi sembra un autoproclamazione priva di oggettività, obiettività e senso della realtà. In maceratese: “se la sona e se la canta”…
Chi avrebbe potuto prevedere la neve d’inverno? Il terremoto in zona terremotata?
Chi avrebbe potuto prevedere che una scossa in montagna avrebbe causato una slavina?
Il governo raccomanda di evitare le polemiche.
Non è il momento di mettersi a cercare i colpevoli.
Potremmo trovarli.
E questo imprevisto il governo s’impegna ad evitarlo.
(fonte https://www.carmillaonline.com/2017/01/20/imprevisti/)
Marche governate da incompetenti….chiudono gli ospedali, per il terremoto si sono mossi in ritardo, per non.parlare della neve…Comi e Ceriscioli invece di chiacchiere e chiacchiere potevate andare nelle zone della neve, un paio di scarponi e via camminare….e anche voi se possibile camminare e andate a casa che non prenderete più un voto…
Patetico tentativo del PD regionale e di Comi di scindere le responsabilità proprie e del suo partito dalla sempre più palese inadeguatezza della Giunta Regionale e del Commissario Errani.
È circa venti anni che sento parlare di snellimento e semplificazione burocratica, risultati nulli in tutti i settori. Povera Italia sta scivolando in fondo.
Vergogna infinita….questi hanno la faccia come il c….anziché prendersi le responsabilità di quelli che hanno fatto….ops…..di quello che non hanno fatto, scaricano su altri le colpe…..
Vergognatevi di esistere e di vergogni chi ha il coraggio di rivotarli. ..
gentiloni, boldrini, curcio, ceriscioli, comi, tutti a dire: basta con le polemiche. forse hanno i carboni bagnati?
forse comi voleva dire massima fiducia nei volontari?
https://www.cronachemaceratesi.it/2017/01/21/cavi-spezzati-in-un-canalone-volontari-aiutano-lenel/915119/
forse comi voleva dire massima fiducia nell’autodeterminazione e nei capitali delle persone, costrette a chiamare e pagare migliaia di euro tecnici privati per verificarsi casa?
Polemiche? È la cruda realtà, caro Comi. Svegliatevi e muovetevi…se ne siete capaci.
Tutti vi lamentate poi votate PD e allora fate i fatti
Zero fiducia nelle istituzioni!!!! La fiducia va conquistata, meritata, sudata voi (classe politica di ogni ordine e grado) non avete fatto nulla di tutto questo!! Voi, NON MI RAPPRESENTATE!!!!
P.S.: HO MOLTE IDEE SU COME VENIRE IN CONTRO A CHI HA PROBLEMI VERI… PARLIAMONE
Incompetenti e burocrati attaccatti alla poltrona!!!! NON MI RAPPRESENTATE!!!
noto le numerose simpatie che nutrono questi due elementi raffigurati
Ma non sono polemicheeeeeeeeee
Oh ma questi del pd proprio non si vergognano di niente. E’ da fine ottobre che la gente vive fuori casa, ora sotto ad un metro di neve, completamente abbandonati dalla politica e dalle istituzioni, se non per qualche passerella da fare schifo, e venite a dirci di non fare polemiche e di avere fiducia nelle istituzioni? Avete proprio la faccia come il culo, e la vostra fortuna e’ che non ci sono più le vecchie organizzazioni armate come lotta continua, br, prima linea e dulcis in fundo i nar, perche altrimenti tante stronzate non le avreste mai dette. Ma ricordatevi di una cosa, sono 5 anni che non ci fate votare ma prima o poi tutti i nodi verranno al pettine ed il popolo difficilmente dimentica. Siete semplicemente dei codardi e dei vigliacchi.
Vi riporto una notizia copiata su fb da Remo Croci e confermata dall’ansa, con una correzione dei fatti di una signora compaesana dei deceduti. Ecco cosa siete bravi a fare voi del pd. Avete proprio rotto il cazzo con le parole!!!!!!
“LUTTO
Sono stati trovati morti padre e figlio dispersi da ieri nel comune montano di Crognaleto, nel teramano. A ritrovarli una delle squadre dei Vigili del Fuoco impegnate nelle ricerche da ieri sera. Mattia Marinelli, 23 anni, e il padre cinquantenne Claudio erano usciti di casa per andare a comprare delle pizze. La loro auto è stata individuata lungo la strada comunale nella frazione di Poggio Umbricchio; Recuperato in mattinata il corpo di Mattia, nel primo pomeriggio è stato ritrovato, poco distante, il padre, in fondo a una piccola scarpata piena di neve ghiacciata”
“Non era uscito per comprare una pizza ma per comprare benzina per il generatore che riscaldava l’intero paese, purtroppo la macchina si è fermata e invece di tornare verso la statale che era a pochi metri da lui , ha deciso di salire verso il paese per portare l’unica speranza di sopravvivenza, ha chiamato il padre e lo ha avvertito che stava proseguendo a piedi…..Il padre gli è andato incontro per aiutarlo, ma non ce l’hanno fatta nessuno dei due…..Sono morti per strada a pochi metri l’uno dall’altro, non scrivete cavolate…..Siamo senz’acqua,luce e intrappolati da tre metri di neve al gelo e al freddo”
la notizia riportata da Palombari.
2 uomini uccisi in sostituzione dello Stato.
l’altra notizia riportata da CM: strage di 60 pecore e quintali di fieno omaggiati da una ditta piemontese.
ormai lo Stato è ridotto allo stremo (per quello che gli conviene, quando si tratta di salvare montepaschi o di comprare F35 farlocchi o di mandare soldati a proteggere la diga di Mosul in Iraq, i soldi si trovano) e si avvia a scomparire. e noi pure.