Le macerie di Castelsantangelo sotto la neve
Mauro Falcucci
Le casette arrivano ai terremotati di Norcia ma non a quelli di Castelsantangelo. “Una disparità di trattamento inaccettabile – dice il sindaco del Comune maceratese Mauro Falcucci – Non ci possono essere terremotati di serie A e di serie B. Confido che la Regione si attiverà immediatamente”. Perché la consegna a Norcia, spiega Falcucci, “riguarda il terremoto del 24 agosto. Ma noi dopo quel primo sisma avevamo già individuato un fabbisogno di 11 sistemazioni abitative d’emergenza e l’area dove posizionarle, nella frazione di Nocria. Era stato fatto tutto”. A Castelsantangelo, a dicembre, erano una ventina le persone rimaste che si sono arrangiate in camper e roulotte in attesa di una sistemazione alternativa. Rassicura sul fronte della Regione l’assessore alla Protezione civile Angelo Sciapichetti: “I sindaci – dice Sciapichetti – sono in prima linea dal 24 agosto. La Regione sta lavorando 24 ore su 24, stanno partendo gli appalti per i lavori di urbanizzazione delle aree indicate dai Comuni. E questa è una partita che si vince con il gioco di squadra, lavorando tutti insieme”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finche’ ci saranno solo tre ditte a cui sono stati aggiudicate le commesse ,saranno tempi lunghi, sono insufficenti per tutte le richieste !!@ scommettete che andra’ a finire come la mancanza delle stalle per gli allevatori di cui si parla adesso …
Incredibile….bisogna essere sempre in prima pagina altrimenti dimenticano il centro del cratere del sisma nella nostra provincia ..ancora non hanno capito che Castelsantangelo è come se fosse stato bombardato…che altro devono fare il sindaco e chi si attende ogni giorno x andare avanti …incatenati davanti agli uffici dei politici…????Se necessario in molti lo faranno …insieme alle carcasse degli animali morti x colpa della burocrazia …invece di assumere nuovi assessori in regione ….pale alle mani e travi x costruire alloggi x animali e aiutare gli allevatori..