Una scossa di magnitudo 4.4. con epicentro a Capitignano in provincia di L’Aquila è stata avvertita nel Maceratese. Il sisma è stato registrato dall’Ingv alle 17,14 ad una profondità di 14 chilometri.
In giornata sono state registrate altre 4 scosse di magnitudo superiore a 3 con epicentro nel Maceratese. Questa mattina alle 5,18 una scossa è stata registrata di magnitudo 3.4 con epicentro tra Fiordimonte e Pieve Torina. E’ stata subito seguita da due scosse minori di magnitudo 3.0 e 3.1. Alle 10,29 ancora una piccola scossa di magnitudo 3.2 con epicentro tra Fiastra e Fiordimonte.
Come negli ultimi mesi, in giornata diverse scosse sono state registrate anche nelle province di Ascoli, Rieti e Perugia a conferma della vasta area interessata dal fenomeno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
O dio non finisce più.
Pensa che paura povera gente!
Sentita benissimo a Matelica
Sentita bene a Macerata
Sentita bene a Macerata
Anche a Mogliano sentita bene
Sentita bastaaaaa!non si vive più
Non sentita affatto
Facciamoci coraggio! Tanto non possiamo farci niente. Speriamo solo che non faccia danni più di quelli che ha già fatto!!
Avvertita anche a Corridonia (Mc)
Ufffff
Su non è nulla rispetto a 6.1
Sentita. Una sola botta. Uno scricchiolio
io che sono di BARI……ogni volta che avverto SCOSSA muoio di PAURA…..considerato che mai avvertito SCOSSA a BARI…..
Hai capito che non finisce
vuoi vedere che adesso esce fuori Giuliani a dire “ve lo avevo detto!”?
Sentita oddio
è colpa di renzi!
Una scossa in piu’ una in meno a P.Torina ke fa, qui le scosse si susseguono in continuazione precedute da boati.
Per fortuna non l’ho sentita
Ancora!!
Io non l h sentita per fortuna
Sentita anche a san Severino marche
” L’epicentro è stato tra Montereale e Capitignano, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, dove l’attività sismica è aumentata sensibilmente a seguito delle scosse dei Monti Sibillini negli ultimi mesi, ma mai c’era stato un sisma di questa magnitudo. La scossa è stata avvertita fino a Roma. La faglia di Campotosto è una delle più pericolose dell’Appennino italiano, perchè può generare terremoti violentissimi, di magnitudo superiore persino a quelli degli ultimi mesi al Centro Italia. ” http://www.meteoweb.eu/foto/terremoto-nuova-forte-scossa-al-centro-italia-epicentro-a-laquila-nella-pericolosissima-faglia-di-campotosto-paura-fino-a-roma-mappe-e-dati-ingv/id/799283/#1
Il fatto e’ che le scosse a Pieve Torina non fanno notizia !!! perche’ non ci sono state vittime ,ma nessuno ha capito che siamo morti dentro !!!
Sì è sentita anche a porto Sant’Elpidio ero in macchina ferma l’ho sentito bene