Sette incidenti per la pioggia:
auto rovesciate, testacoda
Furgone si schianta su ambulanza

CAOS - L'asfalto viscido questa mattina ha causato scontri a raffica sulle strade. Il più grave a San Claudio di Corridonia dove un camioncino è piombato su di un mezzo di soccorso. Nella frazione di Villa Potenza una 59enne è uscita di strada. Una vettura si è rovesciata in contrada Valteia. Tamponamenti a Macerata e Corridonia
- caricamento letture

 

incidente-ambulanza-4

L’ambulanza della Croce Verde

di Gianluca Ginella

Caos per la pioggia, sette incidenti durante la mattinata: due auto ribaltate, una finita fuori strada, un’ambulanza squarciata da un camioncino e un volontario della Croce verde trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona, in condizioni gravi (è fuori pericolo). Un bilancio da incubo quello di questa mattina sulle strade di Macerata, Corridonia e Monte San Giusto a causa della pioggia caduta che ha reso viscido l’asfalto: uscite di strada, tamponamenti, auto ribaltate. Il più grave tra questi incidenti è avvenuto alle 12,30 circa sulla provinciale 485 a San Claudio di Corridonia, dove un 29enne alla guida di un furgoncino, a causa dell’asfalto viscido, ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro un’ambulanza della Croce Verde di Monte San Giusto. A bordo del mezzo di soccorso c’erano l’autista e il capo equipaggio, non c’erano pazienti. Il furgoncino si è schiantato sulla parte anteriore della fiancata lato conducente del mezzo di soccorso.

incidente villa potenza 06-10-2016

L’auto fuori strada a Villa Potenza

I due veicoli sono rimasti fermi in mezzo alla carreggiata. Traffico in tilt. Sul posto gli operatori del 118 che hanno soccorso l’equipaggio e il conducente del furgoncino. Gravi le condizioni dell’autista, un giovane di Monte San Giusto, L. R., 36 anni. Il giovane è stato portato in eliambulanza all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Non è in pericolo di vita. Ferito, ma in modo non grave, il capo equipaggio che è stato trasportato all’ospedale di Macerata. Ha riportato lesioni anche il conducente del furgoncino, portato, in condizioni non gravi, in pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Macerata e i carabinieri della Compagnia di Macerata per svolgere i rilievi dell’incidente. Il più grave avvenuto questa mattina. Non l’unico però. Alle 8,10 in contrada Pieve, a Macerata, il conducente di un’auto stava svoltando, all’altezza del distributore Ip per andare a casa quando un’altra vettura, ha effettuato un sorpasso: collisione laterale per i due veicoli, nulla di grave per i conducenti. Sul posto la polizia municipale di Macerata che alle 10,15 è intervenuta sulla strada che va a Villa Potenza dove una donna di 59 anni, di Treia, a causa dell’asfalto viscido ha perso il controllo della sua auto, una Ford Fiesta vecchio modello, mentre scendeva in direzione della frazione di Macerata e la vettura ha fatto un testacoda per poi finire fuori strada. Nulla di grave per la conducente. Sempre nel corso della mattinata, questa volta a Monte San Giusto, un’auto si è ribaltata. Nessun ferito. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Macerata. Intorno alle 12 si sono verificati un paio di tamponamenti senza feriti. Uno di questi davanti al cimitero di Macerata con il traffico che è andato in tilt. Sul posto la polizia municipale. Il secondo tamponamento è avvenuto nella zona industriale di Corridonia. Anche in questo caso senza feriti. Alle 12,30 il settimo incidente: un’auto si è ribaltata in contrada Valteia di Macerata. Un maceratese di 64 anni, al volante di una Fiat Punto su cui viaggiava anche la figlia di 35 anni, per evitare l’impatto con un’altra vettura, ha sterzato verso l’esterno della carreggiata e la Fiat Punto, nel frenare, si è ribaltata. E’ successo a pochi metri dalla strada Carrareccia. Il 64enne e la figlia stavano scendendo da Macerata. Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia municipale di Macerata. Nulla di grave per padre e figlia.

Il consiglio della polizia municipale è di moderare la velocità con la pioggia, perché l’asfalto, specie quando non piove da tempo, può rilasciare oli e sostanze che rendono certi tratti particolarmente viscidi.

incidente-bivio-consalvi-1

L’incidente in contrada Valteia

incidente-ambulanza-5

incidente-ambulanza-3

incidente villa potenza 06-10-2016

incidente-ambulanza-furgone-san-claudio-6

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X