Sfilata biancorossa in piazza
I tifosi chiedono rinforzi
“La squadra sarà completata”

LA NUOVA MACERATESE - I supporter hanno manifestato il loro sostegno e la presidente Tardella ha assicurato che interverrà sul mercato. Presentata la rosa, rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione. FOTO-VIDEO
- caricamento letture
presentazioe maceratese 2016 foto ap (19)

La formazione biancorossa al completo

 

 

presentazioe maceratese 2016 foto ap (14)

La presidente Maria Francesca Tardella durante la presentazione

 

di Andrea Busiello

(fotoservizio di Andrea Petinari)

Faremo l’impossibile per cercare di mantenere la categoria“. La presidente della Maceratese Maria Francesca Tardella presenta così la stagione dei biancorossi nel corso della presentazione ufficiale della squadra organizzata dalla tifoseria, in collaborazione con il Di Gusto Italiano, in piazza Cesare Battisti. Diversi supporter nel corso della serata hanno invocato a gran voce rinforzi per la squadra. “Chiediamo ai nostri tifosi di sostenerci perchè noi daremo il massimo – sottolinea la Tardella – Arriverà la punta e arriverà quel che serve per completare l’organico ma dobbiamo essere tutti uniti“. Il pensiero della numero uno biancorossa va poi a chi ha permesso e chi continua a permettere alla società di partecipare a un campionato professionistico: “Se ci siamo iscritti quest’anno lo dobbiamo agli avvocati Nascimbeni e ai commercialisti Fioretti e Massei. Oltre a loro mi preme ringraziare il cuore pulsante della Maceratese: Paola Pippa (segretario generale), Tonino Romagnoli (segretario) e Carlo Crucianelli (responsabile del settore giovanile) sono l’anima di questa società”. Uno ad uno sono stati chiamati sul palco dal giornalista Andrea Verdolini tutti i protagonisti della prossima stagione.

presentazioe maceratese 2016 foto ap (18)

Federico Giunti, allenatore della Maceratese

Tra i più applauditi dalla tifoseria biancorossa il portiere Forte, i centrocampisti De Grazia e Quadri e gli attaccanti Palmieri e Colombi. Il difensore Pasquale Di Sabatino non farà più parte della rosa biancorossa per scelta tecnica mentre sono sempre in prova il trequartista Chavez e gli attaccanti Giorgi e Allegretti. Il gruppo salito sul palco di piazza Cesare Battisti è sicuramente incompleto per disputare un campionato difficile come quello che andranno a sostenere i biancorossi, sono almeno tre (una per reparto) le pedine che mancano allo scacchiere di Giunti: “Sono contento della rosa ma è necessario completare l’organico – ha sottolineato il ds Gianluca Stambazzi – Avere una tifoseria del genere per noi è un grosso vantaggio”. Oltre 200 i fedelissimi biancorossi che non sono voluti mancare all’appello con la presentazione di squadra e staff alla città. Sulla scia della scorsa stagione l’entusiasmo della piazza è sempre tanto nei confronti dei colori biancorossi. Diversi i cori contro i rivali storici della Civitanovese e verso il nuovo gruppo allenato da Federico Giunti: “Prometto il massimo impegno – dice l’allenatore – La stagione non sarà facile perchè siamo in un girone di ferro ma partiamo fiduciosi“. Presente al vernissage biancorosso il presidente della Provincia Antonio Pettinari mentre era assente l’amministrazione comunale: sia il Sindaco Romano Carancini (in vacanza) che l’assessore allo sport Alferio Canesin non hanno presenziato all’evento ma sembra vicino l’accordo per salvare la convenzione dello stadio Helvia Recina (leggi l’articolo). Il programma di lavoro dei biancorossi prevede domani (mercoledì) alle 17 l’amichevole ad Osimo contro l’Osimana mentre sabato mattina alle 10,30 a Trodica un altro test amichevole per saggiare le condizioni dei vari giocatori a disposizione di mister Giunti.

presentazioe maceratese 2016 foto ap (13)

Gianluca Stambazzi, ds della Maceratese

LA ROSA DELLA MACERATESE

PORTIERI: Nicolas Cantarini 1998, Francesco Forte 1991, Jacopo Moscatelli 1992.

DIFENSORI: Andrea Bondioli 1997, Mattia Broli 1995, Federico Franchini 1994, Filippo Gattari 1983, Federico Gremizzi 1996, Domenico Marchetti 1990, Marco Massei 1993, Christain Ventola 1997.

CENTROCAMPISTI: Ismael Bangoura 1994, Lorenzo De Grazia 1995, Nicola Malaccari 1992, Amedeo Massei 1998, Francesco Mestre 1997, Alberto Quadri 1983.

ATTACCANTI: Matteo Colombi 1994, Federico Palmieri 1995, Erwin Quadrini 1998, Gianluca Turchetta 1991.

ALLENATORE: Federico Giunti.

2° ALLENATORE: Franco Gianangeli.

PREPARATORE DEI PORTIERI: Giovanni Vecchini.

PREPARATORE ATLETICO: Romano Mengoni.

FISIOTERAPISTA: Federico Moretti.

presentazioe maceratese 2016 foto ap (1)

La tifoseria della Maceratese

presentazioe maceratese 2016 foto ap (10)

La rosa della Berretti biancorossa

presentazioe maceratese 2016 foto ap (11)

presentazioe maceratese 2016 foto ap (12)

presentazioe maceratese 2016 foto ap (17)

 

presentazioe maceratese 2016 foto ap (16)

Ismael Bangoura

presentazioe maceratese 2016 foto ap (20)

presentazioe maceratese 2016 foto ap (6)

presentazioe maceratese 2016 foto ap (5)

presentazioe maceratese 2016 foto ap (4)

I tifosi biancorossi subito vicini alla squadra

presentazioe maceratese 2016 foto ap (3)

 

 

presentazioe maceratese 2016 foto ap (15)

presentazioe maceratese 2016 foto ap (21)

Paola Pippa, Maria Francesca Tardella e Tonino Romagnoli

presentazioe maceratese 2016 foto ap (8)

presentazioe maceratese 2016 foto ap (7)

presentazioe maceratese 2016 foto ap (9)

presentazioe maceratese 2016 foto ap (2)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X