La formazione biancorossa al completo
La presidente Maria Francesca Tardella durante la presentazione
di Andrea Busiello
(fotoservizio di Andrea Petinari)
“Faremo l’impossibile per cercare di mantenere la categoria“. La presidente della Maceratese Maria Francesca Tardella presenta così la stagione dei biancorossi nel corso della presentazione ufficiale della squadra organizzata dalla tifoseria, in collaborazione con il Di Gusto Italiano, in piazza Cesare Battisti. Diversi supporter nel corso della serata hanno invocato a gran voce rinforzi per la squadra. “Chiediamo ai nostri tifosi di sostenerci perchè noi daremo il massimo – sottolinea la Tardella – Arriverà la punta e arriverà quel che serve per completare l’organico ma dobbiamo essere tutti uniti“. Il pensiero della numero uno biancorossa va poi a chi ha permesso e chi continua a permettere alla società di partecipare a un campionato professionistico: “Se ci siamo iscritti quest’anno lo dobbiamo agli avvocati Nascimbeni e ai commercialisti Fioretti e Massei. Oltre a loro mi preme ringraziare il cuore pulsante della Maceratese: Paola Pippa (segretario generale), Tonino Romagnoli (segretario) e Carlo Crucianelli (responsabile del settore giovanile) sono l’anima di questa società”. Uno ad uno sono stati chiamati sul palco dal giornalista Andrea Verdolini tutti i protagonisti della prossima stagione.
Tra i più applauditi dalla tifoseria biancorossa il portiere Forte, i centrocampisti De Grazia e Quadri e gli attaccanti Palmieri e Colombi. Il difensore Pasquale Di Sabatino non farà più parte della rosa biancorossa per scelta tecnica mentre sono sempre in prova il trequartista Chavez e gli attaccanti Giorgi e Allegretti. Il gruppo salito sul palco di piazza Cesare Battisti è sicuramente incompleto per disputare un campionato difficile come quello che andranno a sostenere i biancorossi, sono almeno tre (una per reparto) le pedine che mancano allo scacchiere di Giunti: “Sono contento della rosa ma è necessario completare l’organico – ha sottolineato il ds Gianluca Stambazzi – Avere una tifoseria del genere per noi è un grosso vantaggio”. Oltre 200 i fedelissimi biancorossi che non sono voluti mancare all’appello con la presentazione di squadra e staff alla città. Sulla scia della scorsa stagione l’entusiasmo della piazza è sempre tanto nei confronti dei colori biancorossi. Diversi i cori contro i rivali storici della Civitanovese e verso il nuovo gruppo allenato da Federico Giunti: “Prometto il massimo impegno – dice l’allenatore – La stagione non sarà facile perchè siamo in un girone di ferro ma partiamo fiduciosi“. Presente al vernissage biancorosso il presidente della Provincia Antonio Pettinari mentre era assente l’amministrazione comunale: sia il Sindaco Romano Carancini (in vacanza) che l’assessore allo sport Alferio Canesin non hanno presenziato all’evento ma sembra vicino l’accordo per salvare la convenzione dello stadio Helvia Recina (leggi l’articolo). Il programma di lavoro dei biancorossi prevede domani (mercoledì) alle 17 l’amichevole ad Osimo contro l’Osimana mentre sabato mattina alle 10,30 a Trodica un altro test amichevole per saggiare le condizioni dei vari giocatori a disposizione di mister Giunti.
LA ROSA DELLA MACERATESE
PORTIERI: Nicolas Cantarini 1998, Francesco Forte 1991, Jacopo Moscatelli 1992.
DIFENSORI: Andrea Bondioli 1997, Mattia Broli 1995, Federico Franchini 1994, Filippo Gattari 1983, Federico Gremizzi 1996, Domenico Marchetti 1990, Marco Massei 1993, Christain Ventola 1997.
CENTROCAMPISTI: Ismael Bangoura 1994, Lorenzo De Grazia 1995, Nicola Malaccari 1992, Amedeo Massei 1998, Francesco Mestre 1997, Alberto Quadri 1983.
ATTACCANTI: Matteo Colombi 1994, Federico Palmieri 1995, Erwin Quadrini 1998, Gianluca Turchetta 1991.
ALLENATORE: Federico Giunti.
2° ALLENATORE: Franco Gianangeli.
PREPARATORE DEI PORTIERI: Giovanni Vecchini.
PREPARATORE ATLETICO: Romano Mengoni.
FISIOTERAPISTA: Federico Moretti.
La tifoseria della Maceratese
La rosa della Berretti biancorossa
Ismael Bangoura
I tifosi biancorossi subito vicini alla squadra
Paola Pippa, Maria Francesca Tardella e Tonino Romagnoli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la vergogna delll”amministrazione e’ davvero senza pari.Poi se le cose vanno bene tutti allo stadio a farsi fotografare con la sciarpa biancorossa.
la vergogna delll”amministrazione e’ davvero senza pari.Poi se le cose vanno bene tutti allo stadio a farsi fotografare con la sciarpa biancorossa.
la vergogna delll”amministrazione e’ davvero senza pari.Poi se le cose vanno bene tutti allo stadio a farsi fotografare con la sciarpa biancorossa.
Ceresani, voglio capire.
Spendere 800.000 euro per mettere a norma lo stadio secondo i dettami della Questura, spendere 10.000 per l’illuminazione e altri 20.000 per rifare il manto erboso, mentre la Società Maceratese non ha rispettato i termini della convenzione, ha fatto la bella figura dell’iscrizione, smantellato una validissima squadra, svenduto Kouko per un piatto di lenticchie, si presenta ai nastri di partenza con una squadra di ragazzi, ha inopinatamente aumentato i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti (i più alti in Italia nonostante la successiva diminuzione), EBBENE, DOPO TUTTO QUESTO SI PERMETTE DI SCRIVERE UN POST DEL GENERE?
Non le viene in mente per caso che qualcuno può stare ancora in ferie?
Valentini scusi ma…tutta k0intera giunta era in ferie??? non si trovava un misero rappresentante delle istituzioni cittadini per presenziare alla presentazione della squadra??? la rosa e giovane e’ vero secondo anche i dettami della legapro mi sembra oppure no??? questione convenzione sicuramente Nascimbeni sara’ piu’ esauriente di me nel risponderle se vorra anche in separata sede.Questione stadio…in primis era scusi il termine un atto dovuto dato che l’helvia recina e’ da quando e’ stato costruito che non viene rimesso a norma con le regole vigenti attualmente .poi mi faccia capire per chi tirava le palle a volo abbiamo scucito piu’ di 80000 euro l’anno a fondo perduto oltre a macchine per la palestra e lavori vari per piu di 20 anni senza in cambio poter usufruire del palasport e lo stadio dove si allena e pratica l’avis etc…no??? quanto fanno valentini tutti i soldi spesi a vuoto per i cucinieri??? faccia due conti e poi ne parliamo,Sapevamo tutti che la squadra sarebbe stata smantellata anche perche’ i contratti in essere con lunghezza aldila’ dell’anno erano praticamente nulli e visti i risultati tutti hanno provato a fare cassa compreso chi e’ stato mandato all’olbia e che adesso dice di non sapere perche’ lo abbiano ceduto….
peraltro il comune che e’ titolare del campo sportivo di collevario vero centro nevralgico della rata grazie all’accordo fatto con la societa’ al termine della convenzione per collevario si ritrovera’ un campo sportivo bello bello dato che e’ stato rifatto tutto a spese della rata.oppue no?
http://www.tuttolegapro.com/altre-news/lega-pro-ecco-il-regolamento-sul-minutaggio-dei-giovani-127549
Su, su, un po’ di pazienza ci vuole. L’ingegnere ne dimostra tanta, pari solo alla pazienza. Sa che l’erba è cresciuta, Ciuk il cavallo, ieri aveva un’aria più rilassata, seduto comodamente su un fianco perché cosi digerisce meglio. L’erba è delle migliori, però un po’ preoccupato lo è. Ieri pomeriggio, forse sarà stato un caso, ma è passato un gregge di pecore che con occhi avidi guardavano la verde distesa. Il pastore ha dovuto faticare non poco a convincerle a venire via dicendo loro che c’è un vicino con l’erba più verde. Comunque, adesso smettiamo di essere seri e scherziamo un po’. Il sindaco è in vacanza e appena torna vi porta la chiave del lucchetto che chiude lo stadio. Stanno arrivando dal Brasile, Argentina, Gabon e dal Gus di Macerata i nuovi rinforzi per la Maceratese. Non si fanno nomi e nemmeno cognomi, tanto tutti avranno nomignoli tipo: Mambo, il serpente che non perdona, Skorpio dall’aculeo..pardon il sinistro velenoso più del destro, Tiger mangiatore di giocatori direttamente dal Bengala, Leonzio, re della foresta e Scimpanzò. E poi via, più veloci della luce prima che per qualche disguido la tagliano, sempre se vi faranno giocare anche al buio, come si fa nel poker.