Antonio Pettinari
Nuovo presidente e nuovi consiglieri della Provincia, si vota il 28 agosto. A deciderlo oggi con un provvedimento è stato l’attuale presidente dell’ente Antonio Pettinari. La data è stata scelta per restare nei termini previsti dalla normativa: 90 giorni dalla scadenza per fine mandato degli organi elettivi provinciali. I consiglieri provinciali e il presidente però con la nuova legge verranno eletti indirettamente. Saranno infatti i sindaci e i consiglieri dei 57 comuni della provincia a stabilire il nuovo nome alla guida dell’ente. Si voterà dalle 8 alle 20 nel seggio allestito nella sede della Provincia, in corso della Repubblica. Per questa sola elezione a contendersi la carica di presidente e consigliere sono ammessi anche i nomi di chi attualmente ricopre le cariche. Per presentare le candidature con il nome del presidente e la lista degli aspiranti consiglieri c’è tempo fino all’8 agosto. Il nuovo presidente della Provincia resterà in carica 4 anni. Mentre il Consiglio provinciale, formato da 12 consiglieri, tornerà al voto dopo 2 anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Scusate ma le province non andavano abolite?
Primo atto della dittatura renziana. Invece di abolire le province come più volte detto, ha abolito la sovranità popolare per poterle eleggere.
Ma le province non andavano abolite?? IL NUOVO NOME QUALE SARÀ?
Appunto, Tranzocchi. Col rinnovo non più elettivo del Presidente e dei Consiglieri provinciali, stiamo assistendo alle prove generali di dittatura piddì-renziana ante riforma costituzionale e ante nuova legge elettorale che andtranno ad interessare anche i massimi organi democratici di Camera e Senato. Si salvii chi può!
Allora e’ matematicamente provato che il popolo non ha piu’ il potere decisionale di poter eleggere chi vuole !! come nei referendum che ti dicono come votare se si o no … addio democrazia !! effetti indesiderati della politica del PD …
Il popolo finalmente libero d’andare al mare senza sensi di colpa il giorno delle elezioni perché al seggio i sindaci ed i consiglieri comunali faticano per tutti, però non è giusto senza un vitalizio subito per loro.
Insomma,visto che dirigenti, lavoratori ecc, sono stati o stanno per essere ricollocati in Regione, accertato che la Provincie sono state abolite, verificato che non mi sembra assolutamente vero, considerato che si continua a parlare di Provincia, di Pettinari, di forme di elezioni alquanto discutibili e di cui non so nemmeno l’utilità, mi accontento di sapere se si va a creare una Provincia che non c’è più ma che invece c’è, se coloro che guideranno questa pagliacciata lo faranno a titolo gratuito o verranno ulteriormente continuati ad essere gratificati con incentivi economici. Non mi interessa sapere se e quali saranno gli eventuali scopi di questa nuova burla firmata Renzi che spero si ritrovi al più presto coinvolto con la truffa all’Unicef ecc. e trasferito tra i suoi amati migranti nelle patrie galere dove potrà continuare a fare propaganda politica, anche perché da cugino ricaduto in disgrazia, sono venuto a sapere che i tagli che giustamente hanno riguardato anche il Ministero di Grazia e Giustizia che significa solo per quelli che nelle carceri ci vivono e ci lavorano, il vitto è diminuito e il nostro caro cicciotello premier potrebbe diventare un ghiotto rollé su letto di patate arrosto accompagnato con fresco rosatello o profumatissimi rossi.
Vergogna! Anche per questo bisogna votare NO al referendum.
Riuscirà il Presidente attuale a lasciare al nuovo le strade provinciali in buono stato…??? Il nuovo… con le percentuali delle tasse, bolli e assicurazione che la Provincia riscuote… a rimettere in sesto lo stato pietoso delle nostre strade…??? In 5 anni abbiamo sentito solo “promesse” sulla sicurezza stradale…!!! A proposito delle elezioni… gli abitanti della Provincia, che pagando le tasse per mantenere il carrozzone, non contano più nulla…??? Faranno tutto in famiglia… sindaci e consiglieri eleggeranno il Presidente e Consiglieri Provinciali…!!! Per una Provincia ridimensionata… ci sarà da ridere…se non piangere…!!! Per 5 anni…Provincia al completo… le strade sono state quasi tutte abbandonate…!!! Pochi lavori… ma “tante” promesse… “sempre colpa del patto di stupidità”…!!! Un caloroso augurio al nuovo Presidente… di buon lavoro…e tanti fatti e non promesse…!!!