Giovane entra in chiesa, a Civitanova, con uno zainetto e durante la messa si sposta sotto l’altare alzando le mani. Qualcuno tra i presenti lo sente parlare in arabo. Tra i fedeli è il fuggi fuggi. L’azione dura pochi minuti. E’ accaduto alla parrocchia di Cristo Re, in via Matteotti, alla funzione delle 19. A compiere il gesto un 25enne (e non 23enne come emerso dai primi controlli della polizia) con cittadinanza italiana e padre straniero (il ragazzo non è pachistano come sempre emerso dai primi controlli della polizia ma è nato in Italia). Il giovane, che fa il commesso in un centro commerciale di Civitanova ma è residente a Potenza Picena, subito dopo è stato fermato dalla polizia e portato in Commissariato per accertamenti. A celebrare la messa, a pochi passi dal porto, c’era don Mario Colabianchi. “Io non l’ho sentito parlare in arabo – dice il parroco a funzione finita – si è fatto avanti ed è rimasto sotto il gradino alzando le mani. Sì aveva uno zaino. La metà dei fedeli è fuggita spaventata, gli altri sono rimasti. Non ho mai visto quella persona in chiesa prima di oggi. Qui passa tanta gente”. Ma chi stava assistendo alla funzione ha riferito di averlo sentito urlare in arabo. Stando al parroco il giovane, con la carnagione olivastra, si è seduto in fondo alla chiesa, negli ultimi banchi. Don Mario ha proseguito la messa. Poco dopo sono arrivati gli agenti e lo hanno portato via. Nello zaino, poi controllato, non aveva oggetti atti ad offendere. E’ stato denunciato per interruzione di funzione religiosa. La polizia sta valutando anche una denuncia per procurato allarme. Sui motivi del gesto non ha fornito spiegazioni.
(Redazione CM)
(Servizio aggiornato alle 22)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Hahahahaha ceadif camera
Stima per lui
AhahahahahahahhahahahhahhahahahahahhaHhababahhaahahahHa
Imbecille
Vacanza premio in Russia per questo simpaticone…
Io stavo lì fuori
Che scena
Ma non è lercio?
Se parliamo di una persona regolare e seria con dei problemi va capita, ma se è l’ennesima bravata a casa nostra e ci spaventa perfino durante le funzioni religiose va rimpatriato con calgi nel sedere.
…su facebook c’è chi dice che non è vero nulla di quello che hanno scritto i “giornalisti”….. e sapendo come lavora la stampa italiana, non mi sembra difficile crederle.
forse era arrabbiato perché non é stato preso dal gus…
La metà dei fedeli che è scappata, non ha avuto fede in Dio :)))
e se fosse scoppiato?
Stava facendo le prove!!!
un pakistano che urla in arabo? Avrà fatto uno dei corsi che vuole la boldrini?
La lingua nazionale del Pakistan è l’urdu mentre l’inglese è la sua lingua ufficiale. Quindi a meno che il pakistano non sia un poliglotta non poteva parlare arabo.
Mandatelo a casa di Laura…….
Per il sig. Castellucci. Si critica sempre la sinistra. Bene, ma la destra invece dove sta, che fa, come reagisce, che cosa propone?
Rapanelli,non so a quale tipo di scoppiamento si riferisce, io a quello mentale. Mi sembra, qualunque possa essere la motivazione del gesto, se corrisponde a quanto riportato dall’articolo, considerando il momento in cui viviamo, sottoposti ogni giorno a notizie sul terrorismo, questo signore dovrebbe passare i previsti quindici giorni mi sembra, per un Tso al reparto specializzato sito in Civitanova Marche.
@ ALDO IACOBINI
Non è questione di criticare pregiudizialmente la sinistra per un problema, quello dell’immigrazione clandestina, molto complesso ma, ritengo che la politica italiana attuata sia un suicidio per molteplici ragioni.
Poi non riesco proprio a capire perchè proprio i pakistani, che non fuggono da nessuna guerra, debbano essere mantenuti dai contribuenti italiani in alberghi da organizzazioni anche locali come il GUS di Macerata con bilanci milionari con circa 150 dipendenti diretti ed indiretti; l’anno scorso sono arrivati a Macerata alcune centinaia di pakistani tutti giovani e nullafacenti. Le risulta che ci sono pensionati italiani che hanno lavorato una vita e debbano vivere con pensioni di 500/600 euro???
Castellucci, quello che dice è sacrosanto, tuttavia è indubbio che la destra sul tema è ‘clamorosamente assente’, se si eccettua il caso, da apprezzare – cum grano salis – di Matteo Salvini, politico peraltro non locale. Mi smentisca, gliene sarei grato.
il quotidiano Corriere Adriatico,soprannominato “il bugiardone” ai tempi dell’Università ad Ancona, riferisce che era un italo senegalese e non un pakistano.
Ma sempre una risorsa boldriniana eh?
Qui si rischia l’incidente internazionale……
Sauro Micucci, per fortuna questo pakistano è uno scoppiato mentale. Ma, se nello zaino ci fosse stata una vera bomba – cosa che prima o poi avverrà anche in Italia e che manderà il bombarolo a gozzovigliare e a fottere eternamente felice nel paradiso di Allah – credo che i commenti dei lettori sarebbero stati di attacco a tutta la cosiddetta Sinistra, che accetta a casa qualsiasi immigrato che un giorno la voterà – e perfino al buonismo del Santo Padre, che ha dimenticato come i suoi predecessori si cautelavano con la guerra contro una invasione con relativa schiavitù. Sotto le mura di Vienna i nostri avi vinsero le armate ottomane e così scongiurarono la certezza che a San Pietro ci facessero una moschea. Noi oggi ce li abbiamo in casa e con che li fermeremo? Con il padre di tutti i disastri Giorgio Napolitano? con l’arrembaggio di Renzi? con il PD? con l’acqua santa? con le armate della Nato?
Diceva il Compagno Togliatti: “Compagni, la cultura non è mai troppa”. Quindi, pseudo compagno del PD e di Sel, studiate attentamente il Corano… La parola “pace” è solo per i musulmani, tra di loro. Non verso cristiani ed ebrei. Per i materialisti, LGBT e consimili, o si convertono alla “normalità” imposta da Dio, oppure c’è lo sgozzamento, la mannaia, l’impiccagione, la lapidazione.
L’Islam è una RELIGIONE CONCRETA, PRATICA E MOLTO SERIA. Non sottovalutiamola. E smettiamola di credere che esistono “musulmani moderati” e “musulmani estremisti”. Il Corano è unico e l’Isis lo sta prendendo alla lettera.
la gente è psicotica! Sto poretto magari si è convertito alla nostra religione ed alzava le braccia al cielo per ringraziare.. Addirittura arrestato, cioè, preso, portato via durante la funzione religiosa e denunciato di interruzione?