Comunali: fuori Rosalba Ubaldi,
dentro Alessandro Rovazzani

PORTO RECANATI - L'ex sindaco esclude definitivamente il suo impegno con l'Udc: "Frutto di una scelta matura di chi intende vivere la propria vita anche sotto il profilo più strettamente personale". L'ex assessore ai Lavori Pubblici rompe gli indugi e annuncia ufficialmente la sua candidatura con la civica

- caricamento letture
Alessandro Rovazzani

Alessandro Rovazzani candidato sindaco di Pac

C’è chi entra e chi esce nello scacchiere delle comunali di Porto Recanati. Da una parte l’ex sindaco Rosalba Ubaldi che in una nota smentisce definitivamente la sua candidatura con l’Udc e dall’altra Alessandro Rovazzani da oggi ufficialmente candidato con Porto Recanati a Cuore. Un impegno annunciato la cui ufficialità è stata data però solo oggi con una nota della lista civica: «Questa mattina ci siamo riuniti in Piazza Brancondi per festeggiare il compleanno di Alessandro Rovazzani, il nostro Candidato Sindaco. Siamo in tanti noi di Porto Recanati a Cuore nella foto sono presenti i membri più attivi del gruppo, ma tutti mettiamo in questo progetto l’entusiasmo di una scolaresca in gita con sullo   sfondo il Castello Svevo». Nella nota Pac ribadisce la corsa in solitaria escludendo alleanze partitiche: «Potremmo dire che stiamo “sciacquando i panni in Arno”, rubando una frase dei “Promessi sposi” del Manzoni. Anche noi vi parliamo di matrimonio, ma che s’ha da fare, cioè quello con i cittadini di Porto Recanati. Con le loro idee, le loro proposte, le loro risorse umane. Per questo ricordiamo nuovamente che Porto Recanati a Cuore correrà da sola alle comunali, una corsa priva di alleanze partitiche». Pac annuncia a breve la presentazione del programma elettorale: «Stiamo affiancandoci validi collaboratori. Tra i più interessanti: una professionista esperta nel settore dei progetti-finanziamenti europei, vista la nostra intenzione di istituire un apposito sportello comunale che si occupi esclusivamente delle pratiche di accesso ai vari fondi europei, attivando una collaborazione con i comuni limtrofi.  Il punto cardine del programma sarà focalizzato sul rilancio del turismo, attraverso importanti iniziative sul territorio e la riattivazione dei rapporti con i paesi gemellati»

Rosalba Ubaldi

L’ex sindaco Rosalba Ubaldi

Intanto Ubaldi si tira fuori dal toto candidature senza escludere però un suo impegno nella partita delle amministrative: «Intendo chiarire una volta per tutte che non sono mai stata disponibile a correre alla prossime elezioni in qualità di candidato sindaco.  E questa mia affermazione è ben conosciuta  perché fatta singolarmente a ciascuno di loro, da molti mesi , dal mio partito alla Cicconi e Giri, da Leonardi ad Attaccalite e Rovazzani. Quindi il continuare a dire o scrivere da parte di alcuni che io voglia fare il candidato sindaco è falso e pretestuoso perché tutti sanno la verità. La mia indisponibilità, che peraltro avevo espresso ai miei più stretti collaboratori addirittura in occasione della precedente campagna elettorale, è il frutto di una scelta matura di chi intende vivere la propria vita anche sotto il profilo più strettamente personale. Mi conosco e so che essere sindaco richiede un impegno totale come so anche di aver già abbondantemente dato in questa direzione. Sono disponibile a continuare a dare il mio contributo nella gestione della città e nei prossimi giorni dirò come e dove».  Nel gioco delle alleanze non si escludono contatti con il Pd: «Fa parte della normale dialettica del periodo elettorale – commenta Ubaldi – La ricerca di alleanze è normale se si vuole portare avanti un progetto. Tanto più che col Pd siamo alleati anche altrove. Ci si confronta allora convergenze su progetti, scelte e visioni della città». Un tentativo che l’Udc ha fatto anche con Pac trovando però la strada sbarrata.

(Cla.Ri.)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X