Ladri in azione a Sforzacosta,
4 colpi in un’ora e mezza

MACERATA - Prese di mira le abitazioni di via Natali. I malviventi sono entrati da porte e finestre e hanno portato via anelli, una collana, e preso 200 euro in contanti approfittando dell'assenza dei proprietari. Una anziana ha fermato una volante della polizia dicendo di aver visto un uomo scendere per una scala

- caricamento letture
Foto d'archivio

Foto d’archivio

 

Notte di furti a Sforzacosta di Macerata: i ladri colpiscono in via Natali approfittando dell’assenza dei proprietari. Il raid è stato messo a segno tra le 18,30 e le 20 di ieri. Indaga la polizia. Una donna ha notato una persona scendere lungo una scala e ha fermato una volante: ma non ha saputo dire altro se non di aver visto un uomo di spalle. Il bottino dei ladri è stato di diversi oggetti d’oro e 200 euro in contanti.

Case vuote, i ladri colpiscono. Quattro furti, uno dopo l’altro, sono stati messi a segno nel giro di un’ora e mezza in via Natali, nella frazione di Sforzacosta. In tutte le abitazioni i ladri sono entrati e hanno messo tutto in disordine, frugando nelle camere da letto e nei vari locali. In uno dei furti i ladri sono riusciti a prendere 200 euro in contanti e una collana in oro bianco e brillanti (dal valore da quantificare). In un secondo furto hanno portato via un anello d’oro e un solitario in oro bianco. In un’altra abitazione i malviventi hanno portato via un anello con smeraldi. Oggetti d’oro sono stati rubati anche in una quarta abitazione. Proprio in quest’ultimo caso una anziana si è accorta di una persona che scendeva le scale, e vedendo una volante della polizia, intervenuta sul posto proprio in seguito alla segnalazione dei furti, l’ha fermata per avvertire gli agenti della cosa. Le indagini della polizia sono in corso.

(Gian. Gin.)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X