di Sara Santacchi
Chiusura di Ostetricia, duro attacco al presidente della Regione, Luca Ceriscioli dal consigliere di minoranza del comune di Camerino, Pietro Tapanelli. Non si ferma la protesta dell’entroterra per la decisione di tagliare il reparto nascita dall’ospedale settempedano. Anche il consigliere camerte che ha sostenuto la candidatura di Ceriscioli durante le elezioni di maggio si fa portavoce del malumore nel vedere come sia ancora l’entroterra il bersaglio della politica dei tagli. “Come al solito sono le realtà montane a rimetterci e pagare le conseguenze di scelte politiche che guardano solo a numeri e aritmetica non tutelando chi invece vive, lavora e cerca di sostenere un territorio e una determinata area – dice Tapanelli in una lettera indirizzata al governatore -. Mi vergogno di fronte alle scelte del nuovo governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, di essere un politico”. Così Pietro Tapanelli si rivolge al presidente della Regione. Una scelta che sta facendo insorgere l’intera area montana, sempre più spesso bersaglio di tagli in un’ottica di risparmio. “Sono nato e vissuto a Camerino, ma da qualche anno lavoro a San Severino e posso accostare le due realtà per lo stesso spiacevole motivo: sono entrambe bersaglio di tagli quando si tratta di far quadrare i conti. E’ successo col tribunale di Camerino prima, sta succedendo con Ostetricia a San Severino adesso. Sono consapevole – continua Tapanelli – che l’economia elettorale qui conti davvero poco, conosco bene la politica e la macchina amministrativa e lei fa scelte secondo logiche che, al momento, non riesco proprio a digerire”. Un duro attacco quello del consigliere Camerte nei confronti del neo presidente regionale Ceriscioli, che lui stesso ha sostenuto durante le elezioni lo scorso maggio. “Sono amareggiato e deluso – continua Tapanelli – Mi sento di chiedere scusa io per aver sostenuto qualcuno che sta contribuendo a far morire quelle stesse aree interne che aveva promesso di tutelare”. Così Tapanelli conclude: “Io di Camerino scendo in piazza in difesa di un territorio che viene spolpato per la diabolica logica dei numeri”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dove andiamo a partorire? Rubate di meno cosi noi cittadini non dovremo subire i vostri tagli alla sanità ,alle scuole, ecc
oooo…..un consigliere si è svegliato……è i sindaci? Tutti a fare shopping?
Troppo tenero e diplomatico ….
L’asse Pesaro – Ancona colpisce ancora! È auspicabile controbilanciamento con accordo politico Macerata – Fermo – Ascoli.
Adesso ti svegli?! Sono almeno 4 anni (già quando attendevo mio figlio si pensava che sarebbe stato tra gli ultimi nati a San Severino…) che avevano previsto la chiusura….
Ci sta bene a tutti
Serve piangere sul latte versato?
@Tarducci.Nasceranno tutti a Macerata, italiani, stranieri comunitari ed extracomunitari? Si partorirà in pronto soccorso, in ascensore o sulle scale? Non so se come dice Tranzocchi la vergogna va attribuita alle Regioni, ma sicuramente personaggi intelligenti, presumo, come la Lorenzin e il Cerescioli sono delle vere risorse. Ad averne di gente così, da impegnare in tutti i campi: Allora si che ci si sarebbero delle belle raccolte, sopratutto stagionali.
Torno a ripetere cose che ho già detto qualche tempo addietro. Alzino la mano tutti coloro che a suo tempo hanno preferito e lottato per Ceriscioli contro il nostro (appartenete al nostro territorio) Marcolini. Lor signori possono ammirare l’opera di tanto Presidente che continua inesorabile l’opera di spoliazione e depauperamento delle strutture e di tutto ciò che si coniuga con Macerata e la sua Provincia. Avete commesso il gravissimo errore di privilegiare un esponente che già si sapeva tutto spostato sull’asse “Pesaro- Ancona-Nord Regione) e adesso si cominciano a contare i danni. Purtroppo i guasti non finiscono in questo momento ma dureranno molto, troppo a lungo tanto che la nostra Provincia sarà sempre più Cenerentola in attesa del principe azzurro che non arriverà mai.
A proposito di Ceriscioli ve lo ricordate qualche giorno fa quanto era trionfante per la soluzione adottata dal suo amico Renzi per il salvataggio delle quattro banche (Banca Marche compresa) in barba a tutti i risparmiatori del nostro territorio che si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano? Se avevate bisogno di una ulteriore dimostrazione delle grandi capacità di amministratore del “VOSTRO” Presidente della Giunta regionale eccovi serviti!
chi vota PD nuoce anche alla tua salute, digli di smettere