“Passo dopo passo” in provincia: “Portiamo il renzismo nei territori”

L'associazione vicina al presidente del Consiglio si propone di allargare il dibattito politico oltre i confini del Pd
- caricamento letture

passo dopo passoNasce “Passo dopo passo”. Supportare la filosofia renziana nei territori è l’obiettivo dell’associazione politico culturale che aggrega militanti del Pd che seguono il segretario nazionale democrat fin dalla prima ora. «”Passo dopo passo” – spiega la civitanovese del Pd Roberta Belvederesi,  che è tra i promotori – vuole penetrare al di fuori del Pd e contaminare le città e i territori. Dobbiamo superare i tempi lunghi del partito per approfondire i temi anche con iniziative di confronto, delle piccole Leopolde, senza andare in contrasto con il Pd ma con una organizzazione più semplice» I primi temi concreti sui cui l’associazione vuole aprire il dibattito sono la riforma delle regioni, con la vicinanza alla proposta del Governatore della Toscana per una aggregazione con Marche, Umbria e Emilia, la centralità dello strumento delle primarie, l’abolizione dei vitalizi.

Il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo

Il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo

Tra i soggetti più in vista il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo e l’ex segretaria provinciale Teresa Lambertucci. Questa la lista completa dei soggetti promotori: Silvia Acquaroli, Roberta Belvederesi, Massimo Belelli, Alessandro Biagiola, Salvador Caporalini, Massimo Corvatta, Francesco Fiordomo, Emanuela Frapiccini, Teresa Lambertucci, Tommaso Leoni, Emiliano Liberati, Cristina Lillini, Remo Matassoli, Mimmo Mucci, Ulderico Orazi, Nicola Perfetti, Franco Properzi, Rita Soccio.

«Una associazione aperta al contributo di tutti coloro che condividono il percorso – scrivono i promotori nella nota di presentazione – per allargare la partecipazione democratica, stimolare e coinvolgere tornare a parlare dei temi che interessano la vita dei cittadini che la politica troppo spesso mette in secondo piano concentrandosi quasi esclusivamente su assetti e destini personali.

Roberta Belvederesi

Roberta Belvederesi

Passo dopo passo il Governo Renzi sta cambiando l’Italia ma la politica non cambia, lo stesso Pd è in affanno e non riesce a sostenere nei territori l’azione coraggiosa e determinata del nostro premier. Passo dopo passo, come militanti, simpatizzanti ed elettori del Pd, vogliamo stimolare il dibattito ed interessare quanti vorrebbero avvicinarsi ad un Pd diverso. Passo dopo passo discuteremo, ci confronteremo, ascolteremo, proporremo. Partendo dai nostri territori, da un territorio vivo, dinamico, che non si arrende nonostante il difficile periodo. Passo dopo passo, dalle nostre città di provenienza, da Macerata, Civitanova, Recanati, Urbisaglia, Tolentino, Cingoli, Colmurano, Montefano, Morrovalle, Porto Recanati, per dialogare e coinvolgere tutti”.

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X