«La prima rata di 66mila euro di ammortamento del mutuo per il palazzetto, la Palace Srl l’ha pagata il 9 luglio 2015 al Credito Sportivo due mesi prima la scadenza fissata al 31 agosto, come comunicatomi dal presidente della Palace stessa». Giulio Silenzi respinge al mittente i sospetti sulla Palace srl avanzati dal centrodestra civitanovese. Nei giorni scorsi il consigliere Fabrizio Ciarapica a nome anche dei colleghi Claudio Morresi, Giovanni Corallini e Sergio Marzetti aveva chiesto all’amministrazione dove fossero i documenti di pagamento della prima rata del mutuo per il Palas al Credito sportivo (leggi l’articolo). La risposta del vice sindaco non si è fatta attendere: «Basta gettare discredito sul palazzetto, basta inventare accuse campate in aria pur di fare notizia e screditare. Corallini, Morresi, Marzetti, Ciarapica sono una allegra compagnia che le spara grosse. Il loro è un comportamento irresponsabile. Senza alcun documento in mano e senza sentire la necessità di fare le opportune verifiche, hanno convocato una conferenza stampa per dichiarare che non c’era traccia dell’avvenuto pagamento della prima rata di rimborso del mutuo, gettando così discredito per tenere alta la polemica sul Palas che ha un peccato originale: loro lo hanno promesso per 20 anni noi lo abbiamo realizzato in poco tempo.
Poi precisa: «In Comune non vi debbono essere ricevute dei versamenti perché il rapporto è tra la Palace e il Credito Sportivo, due soggetti privati, e il Comune è garante nel caso non vengano pagate le rate del mutuo. Quindi, alla prova dei fatti e dei documenti è crollata la teoria su cui la destra ha provato a costruire un altro falso scoop. Non è servita a Mobili e sodali la lezione subita nell’ultimo consiglio comunale, dove è emersa tutta la loro incapacità di sostenere, nel confronto e in contraddittorio e soprattutto con gli atti ufficiali, le accuse cavalcate per mesi sui giornali e appena balbettate in aula, dove sono state smontate dagli amministratori e dai tecnici. Se il modo di lavorare della commissione di indagine, di cui fanno parte anche Corallini e Morresi, sarà caratterizzato da questa irresponsabilità si parte già con il piede sbagliato».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non ho capito per quale motivo in Comune NON dovrebbero esserci le ricevute dei pagamenti. Il rapporto è tra privati, cioè Credito Sportivo e Palace srl, ma il Comune è garante nel caso non vengano pagate le rate (operazione geniale del Centro-Sinistra!). Vorrei quindi sapere per quale motivo i Consiglieri Comunali NON avrebbero diritto a visionare gli avvenuti pagamenti di un mutuo di cui il Comune è garante………….. i soliti misteri sempre a favore del privato………….
Ma quanti
imbrogli fai!
Non capisco tutta la confusione che sta facendo Silenzi. E’ stata fatta una legittima richiesta a cui si doveva dare una risposta, dal momento che è cosa riguardante e il comune e i civitanovesi. Non mi pare che nella richiesta si facevano accuse campate in aria, non se ne facevano proprio. Oramai si assiste pateticamente alla delegittimazione da parte dei cittadini a questa antidemocratica e non partecipativa amministrazione che non si preoccupa minimamente di mostrarsi ridicola, (pensiamo alla visita di Costamagna dai ” No Crem “) e di non ammettere un fallimento difficilmente riscontrabile in ambiti similari.
Il gioco delle tre carte in cui il compagno giulio è bravissimo.
Infatti siamo andati dal dirigente a chiedere notizia in merito e ci ha detto che dopo pochi giorni la scadenza della prima rata, cioè il 31 Agosto, ha mandato una mail al Credito Sprtivo per avere conferme; proprio perche il Comune è garante del mutuo e come prevede il contratto di gestione del palazzetto, in caso di mancato pagamento di una sola rata la gestione si risolve. Quindi è un obbligo per il Comue controllare. Ma questo l’assesore dimentica di dirlo.Comunque a tutt’oggi il dirigente non ha avuto risposta, così noi. Per cui a chi dovremmo chiederlo e dove dovremmo verificarlo se non dal dirigente. Ci dica l’assessore come lo sa e ci mostri semmai i documenti ….in fondo noi vorremmo solo una conferma, perché si scalda tanto ? In quanto alla definizione di allegra compagnia riconosciamo che si preferisce apostrofare gli altri quando non si risponde nel merito ….. come sempre !
Se lo stradino Silenzi mettesse una firma per garantire un mutuo di altri, con i soldi suoi, quelli guadagnati saltellando in trent’anni da una poltrona all’altra, chiederebbe subito a questo qualcuno di mostrargli la ricevuta di ogni singola rata pagata. La faccia da bravo colono che ha fa presupporre che abbia, appunto, cervello tanto fino da capire tanto facile dato. Se s’è accontentato di una telefonata di quelli della Palace (tutto ok, Giulio, sul nostro onore: abbiamo pagato … dillo anche a Corvatta e Costamagna eh!) mi sa che smania di farsi rassicurare che tutto vada bene, e che da questa faccenda si alzi meno polverone, rectius meno merda possibile, dopo quella che hanno alzato le inchieste e gli arresti di Mattucci e degli altri del suo entourage, i compari della giunta di Civitanova nella gloriosa cavalcata della vicenda del Palazzetto.