Maceratese, in bocca alla Lupa

LEGA PRO, SI PARTE - Il tecnico Cristian Bucchi ha presentato l'esordio in campionato (domenica alle 17 ad Aprilia) dopo l'allenamento di rifinitura: "Ho a disposizione un gruppo di guerrieri, siamo carichissimi"

- caricamento letture
Bucchi_Foto LB (2)

L’allenatore Cristian Bucchi alla conferenza stampa di questa mattina

di Sara Santacchi

La Maceratese in partenza per Aprilia dove affronterà la Lupa Roma per l’esordio stagionale in Lega pro, ha svolto la rifinitura mattutina sul campo di Collevario, prima di mettersi in viaggio. Mister Cristian Bucchi ha potuto così fare il punto della formazione che scenderà in campo. Mancheranno all’appello Altobelli, De Angelis e Massei doloranti negli ultimi allenamenti, quindi tenuti ai box. L’attaccante Alimi non sarà a disposizione del tecnico per scontare una squalificata dello scorso anno mentre il difensore Lasicki è in Polonia, impegnato con la nazionale Under21.

“Siamo carichissimi – dichiara Bucchi – Ora si fa sul serio. E’ chiaro che la Coppa Italia anche se è una gara ufficiale, è sempre di preparazione al campionato. Per la sfida con la Lupa Roma abbiamo grandi stimoli è il bagno con la Lega Pro e ci teniamo a iniziare col piede giusto”.

Come si affronta una squadra come la Lupa Roma?

“Si tratta di un avversario di grande qualità che può contare su doti tecniche valide. Soffre un po’ in difesa e dovremo essere bravi a saperli limitare, ma anche sfruttare i loro punti deboli”.

Il neo-acquisto Riccardo Fissore oggi all'Helvia Recina

Il neo-acquisto Riccardo Fissore oggi all’Helvia Recina

Come ha visto i ragazzi?

“Ho impressioni molto positive. E’ un gruppo di guerrieri veri e sono tutti concentratissimi per questo inizio”.

Guardando alla formazione Bucchi proporrà il più classico dei 4-4-2 partendo con Forte tra i pali. Fissore e Faisca saranno la coppia di centrali difensivi con Imparato e Karkalis sugli esterni. A centrocampo zona regia affidata Carotti e Giuffrida mentre D’Anna e Bonaiuto garantiranno movimenti sulle fasce. Insieme a Kouko in attacco ci sarà Ganci. La scelta di quest’ultimo potrebbe essere una sorpresa rispetto a Fioretti che il tecnico preferisce lasciare in panchina almeno all’inizio: “E’ normale – spiega Bucchi – che non tutti i giocatori arrivino alla prima gara al cento per cento della forma o siano un po’ in ritardo a livello fisico. Fioretti, però, è arrivato da poco e ho preferito affidarmi a Ganci. Triplicheremo le forze in mezzo al campo per sopperire anche a chi non è ancora nel pieno”.

Nelle fila della Lupa Roma giocano due calciatori noti per un lungo passato in serie A, il regista Gaetano D’Agostino e l’attaccante David Di Michele (leggi l’articolo).

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X