Nonostante da diversi giorni il cartello del sold out campeggi sulla bacheca esterna della Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini, l’attesa per l’arrivo a Macerata, in esclusiva regionale, de Il Volo è altissima. Sarà il celebre e popolare trio a tenere a battesimo, domenica 16 agosto, alle 21, la serie di concerti di Sferisterio Live, un appuntamento che caratterizza il cartellone estivo di Macerata d’Estate organizzato e promosso dall’amministrazione comunale: «Appena chiuso il sipario sul Macerata Opera Festival lo Sferisterio è di nuovo pronto per accogliere altri spettacoli. Sferisterio Live infatti arricchisce la proposta musicale che Macerata è in grado di offrire e il progetto culturale, da Musicultura a Recina Live e poi il Macerata Opera Festival, che contribuisce a fare di Macerata la città della musica»
Il Volo, vincitore del Festival di Sanremo con il brano Grande amore, costituito dai due tenori Piero Barone, 22 anni, e Ignazio Boschetto, 21 anni, e dal baritono Gianluca Ginoble, 20 anni, vincitore del Festival di Sanremo, sul palcoscenico dell’arena maceratese interpreterà brani della tradizione classica italiana e internazionale con stile e arrangiamenti moderni e brani pop in chiave classica. I tre giovani cantano in lingua italiana e dialetto napoletano, ma hanno inciso anche canzoni in spagnolo, inglese, francese, tedesco e latino. Sono i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense.
Il trio si costituisce nel 2009 durante la partecipazione dei cantanti alla seconda edizione del talent show di Rai 1 Ti lascio una canzone. Presentatisi come solisti alla selezione dei concorrenti del programma televisivo, si esibiscono poi in trio guadagnando l’appellativo di tenorini per la vocalità tipica dei tenori ma anche per la loro giovane età. Dopo l’esperienza televisiva il gruppo musicale firma un contratto con l’etichetta discografica Geffen Records per la pubblicazione di un album sul mercato internazionale. Prima di assumere il nome definitivo la formazione si fa chiamare The Tryo e partecipa all’incisione del brano We Are the World 25 for Haiti che sarà pubblicato nel febbraio 2010 allo scopo di raccogliere fondi in sostegno delle popolazioni colpite nel terremoto di Haiti. Da questo momento in avanti la carriera de Il Volo è in continua ascesa e i loro album sono presenti nelle topo ten dei maggiori paesi europei mentre i loro tour raggiungono anche la Malesia, Taiwan, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Stati Uniti.Tante le collaborazioni con artisti di fama quali, ad esempio, Barbra Streisand, Placido Domingo ed Eros Ramazzotti e da non dimenticare la loro partecipazione al concerto per il premio Nobel per la Pace 2012.
Sferisterio Live, dopo il concerto de Il Volo, proporrà il 22 agosto Mannarino, il 27 Fiorella Mannoia, il 4 settembre il musical Jesus Christ Superstar e infine il 5 settembre l’Evolushow di Enrtico Brignano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanto mi piacciono…vorrei vederli…ma non posso..
condiviso, grazie 🙂
vogliamo parlare del prezzo del biglietto????
…biglietti esauriti già da aprile. evento pubblicizzato poco o niente…. nesuno ha saputo nulla….solo gli amici degli amici….
Nonostante i prezzi non proprio popolari il concerto è sold out… si vede che questi ragazzi piacciono davvero tanto 🙂
Volevo esserci ma i biglietti da maggio erano esauriti , un boom questi ragazzi straordinari
Simpatici e bravissimi io ho comprato il CD
Per tutti quelli che non hanno trovato i biglietti:
Dai vicoletti intorno allo Sferisterio, se non c’è un gran casino, le Opere si sentono quasi sempre benino.
Visto che dovrebbero cantare con l’amplificazione dovrebbe quindi sentirsi almeno discretamente..
Sarete anche bravi, ma e’ semplice avere successo cantando in giro x il mondo canzoni di artisti come Modugno, Tenco ed altri…..avete delle bellissime voci, cantate lirica, cantate qualcosa di vostro e vediamo quanto il pubblico vi premiera’.
Chissà se tutti pagano il biglietto oppure ci sono i soliti VIP di paesotto?
Ma come, stasera non piove?? Uff… non è giusto.
@baldoni
Hai scritto una colossale stupidaggine….