Helvia Recina, corsa contro il tempo
Montate le recinzioni esterne

MACERATA - Stop venerdì e sabato, poi lavori fino alla fine del mese per consegnare lo stadio il 27 agosto. L'assessore Canesin: "Proseguiamo spediti"
- caricamento letture
lavori stadio helvia recina foto ap 2

I lavori all’Helvia Recina

lavori stadio helvia recina foto ap 10

Le recinzioni esterne montate questa mattina

 

di Sara Santacchi

(foto di Andrea Petinari)

Una corsa contro il tempo. Sul calendario è cerchiata la data 27 agosto e per quel giorno dovranno essere terminati i lavori all’Helvia Recina. Il cantiere sta procedendo senza interruzione e si fermerà solo sabato e domenica. “Siamo a buon punto e stiamo andando avanti spediti – afferma l’assessore Alferio Canesin – La numerazione degli ingressi e altre rifiniture le faremo all’ultimo minuto. Le recinzioni esterne sono state montate in mattinata – spiega l’assessore dopo un sopralluogo – mentre per la zona di prefiltro sono state disposte recinzioni mobili vicino alle quali saranno piazzate le cancellate. E’ pronto anche il parcheggio per i mezzi di soccorso ed entro le prossime due settimane saranno ultimati i lavori di rifinitura all’interno dello stadio e degli spogliatoi. Tutto per l’avallo finale e i collaudi del 27 agosto – precisa Canesin – quando è stata programmata la commissione di sicurezza. Chiederemo poi alla Lega di poter giocare la prima fuori, così da definire il tutto per il 13 settembre”.

L'assessore Alferio Canesin

L’assessore Alferio Canesin

Dunque, mentre è ancora in alto mare la definizione del girone di Lega Pro, con i calendari che non saranno ufficializzati prima del 27 agosto (leggi l’articolo), lo stadio Helvia Recina per la Maceratese va avanti. Diventa sempre più fondamentale la data di fine mese, insomma, per i biancorossi che, oltre a sapere il programma della stagione, potranno toccare con mano anche l’impianto in cui giocheranno. Lavori no stop anche per la realizzazione dei campi da beach volley che saranno ben tre e sorgeranno vicino allo stadio. Saranno coperti con una sorta di tendone in plastica e saranno pronti per questo inverno. Su questo fronte, infatti, i lavori si protrarranno fino a fine ottobre.

lavori stadio helvia recina foto ap 11

lavori stadio helvia recina foto ap 9

lavori stadio helvia recina foto ap 8

lavori stadio helvia recina foto ap 7

lavori stadio helvia recina foto ap 6

lavori stadio helvia recina foto ap 3



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X