Le Fiamme gialle cambiano casa,
aperta da oggi la nuova caserma

MACERATA - Completato il trasferimento in viale Indipendenza 81 in una struttura moderna e completamente climatizzata. Dopo 20 anni la guardia di finanza ha lasciato le ex Casermette

- caricamento letture
Caserma Finanza Macerata_Foto LB (1)

La nuova sede della guardia di finanza

 

Il colonnello Paolo Papetti nel nuovo ufficio

Il colonnello Paolo Papetti nel nuovo ufficio

La guardia di finanza cambia casa: da questa mattina il nuovo indirizzo delle Fiamme gialle maceratesi è viale Indipendenza 81. E’ lì che è stata realizzata la nuova caserma e, ultimato il trasloco, da oggi i finanzieri hanno preso posto nella nuova struttura dicendo addio alla storica sede delle ex Casermette di via Roma. Struttura, questa, ancora in cerca dei nuovi affittuari.

Alcuni finanzieri questa mattina erano commossi, perché da 20 anni lavoravano alle ex Casermette di Macerata, dai tempi in cui si era insediato Quarto battaglione Allievi. Da questa mattina la guardia di finanza ha, idealmente, consegnato le chiavi delle Casermette ai proprietari, la Cdp Immobiliare (della Cassa depositi e prestiti), per trasferirsi nella nuova sede di viale Indipendenza. Una struttura confortevole, completamente climatizzata e che è stata realizzata con criteri costruttivi all’avanguardia. Lì da oggi lavoreranno i 100 finanzieri del comando provinciale, del Nucleo polizia tributaria e della Compagnia di Macerata. Si tratta di un’area, quella di viale Indipendenza, dove ci sono due strutture: una di queste, la più grande, ospita tutti i reparti del comando provinciale, la seconda invece è stata destinata agli alloggi di servizio. Il trasloco sta venendo ultimato in questi giorni, e gli uomini delle Fiamme gialle sono al lavoro con pacchi e pacchetti per completare il trasferimento. Rimangono invariati i numeri di telefono: il 117, e quello del centralino: 073331329. Alle ex Casermette, un’area composta da 5.574 metri quadrati di strutture e 22.400 metri quadrati all’aperto (viali, parcheggi, aree verdi) i finanzieri erano entrati 20 anni fa, dopo che in precedenza c’era la scuola di addestramento dell’aeronautica militare, inizialmente con il battaglione Allievi e in seguito si era insediato l’intero comando provinciale.

(Gian. Gin.)

(Foto di Lucrezia Benfatto)

Caserma Finanza Macerata_Foto LB (2)

Caserma Finanza Macerata_Foto LB (3)

La nuova sede della guardia di finanza



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X