«Campione di presenze sui social network ma recordman di assenteismo ai consigli comunali». Il consigliere del Pd Lidia Iezzi fa le pulci ai colleghi dell’opposizione in consiglio e “boccia” il leader di Vince Civitanova che conta zero presenze in consiglio nel 2015, dal 1 gennaio al 30 giugno: «il moralista Ciarapica – afferma la Iezzi – in sette convocazioni per ben sette volte ha lasciato deserto il suo scranno. Quel consigliere Ciarapica, che i cittadini hanno votato per stare in aula a portare le ragioni del suo elettorato, ha abdicato alle funzioni del mandato, lasciando ad altri del suo schieramento il compito di confrontarsi con chi amministra. E’ diventato, giorno dopo giorno, il consigliere virtuale, e infatti è solo sul web che si esercita attaccando tutti con sproloqui e tante falsità. E’ lì che, senza contraddittorio e davanti ad una claque di fan, può dire tutto quello che vuole, sciocchezze comprese, cosa che mai gli sarebbe permessa in aula dove troverebbe pane per i suoi denti». La Iezzi continua poi a stilare la lista nera degli assenti e al secondo posto compare Massimo Mobili, ex sindaco della città «allergico ai consigli comunali tanto da marcare due sole presenze nel primo semestre – continua la consigliera democrat – E sì che da ex sindaco dovrebbe sentire il dovere di rappresentanza. No, trova molto più comodo starsene a casa, dietro una tastiera a fare la web politica. Per ora, rimandati a settembre, sempre che abbiano una giustificazione valida per tante assenze. In relazione, infatti, alle previsioni contenute nel testo unico, nello statuto comunale e nel regolamento del consiglio comunalein caso di assenza ingiustificata a tre sedute consecutive esistono i presupposti per avviare la procedura di contestazione che può portare alla pronuncia di decadenza dalla carica. Ma, senza scomodare i codici, se onorare il mandato elettorale è per loro così fastidioso e faticoso, si dimettano e lascino il posto a chi ha più passione e rispetto per il voto dei cittadini. Oltretutto, avrebbero più tempo per razzolare sul web».
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Debbo intervenire per CORREGGERE le dichiarazioni del Consigliere Lidia Iezzi sulla parte che riguarda il web. NON e’ assolutamente vero che sul web si dice ciò che si vuole con una claque di fan. Tutti sanno che a Civitanova Marche vi sono due gruppi di conversazione su facebook. Entrambi si chiamano Speakers’ Corner. Entrambi sono pubblici ed aperti a tutti. L’amministrazione Comunale di Civitanova Marche con tutti i suoi consiglieri ed assessori è sempre assente. Non risponde mai. Solo l’assessore Cecchetti posta qualcosa in una delle due e risponde. Addirittura nella pagina con più iscritti, gli amministratori di Centro-Sinistra erano entrati con un generico nick “amministrazione comunale di Civitanova Marche” e dopo qualche settimana se la sono svignata. Sempre nella chat con più iscritti inizialmente interveniva Giulio Silenzi, che dopo un breve periodo non è più intervenuto.
Questo perché la verità è l’esatto contrario di quello che dice la consigliera Lidia Iezzi. Mentre In Consiglio Comunale hanno diritto di parola solo i consiglieri, in chat parlano tutti i cittadini e siccome chi ci amministra ne combina di tutti i colori, quando la gente faceva notare negli Speakers’ Corner problemi e malgoverno con post documentati, gli attuali amministratori sono fuggiti………
Inoltre, correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che lo Spakers’ Corner con più iscritti sia stato inizialmente aperto da un consigliere dell’attuale maggioranza di centro sinistra, quando però era all’opposizione. Allora la Iezzi di cosa parla?
La Iezzi e gli altri consiglieri ed assessori di questa maggioranza, che si sta ampiamente meritando il titolo di peggiore maggioranza di tutti i tempi, sanno che gli Speakers’ Corner sono entrambi pubblici, e possono intervenire in qualsiasi momento, quindi se voi scappate dal confronto poi non parlate male del web.
Ma se bocciate tutto quello che viene dalla minoranza. Tanto per fare un esempio, quel discorso vuoto e strampalato che sembrava fatto dal sindaco sotto l’effetto di due litri e una gazzosa per bocciare la mozione sulla sicurezza. Ma contatevi i vostri pidocchi invece di spulciare quelli degli altri. Se scomodate i codici per mandare a casa Mobili, Ciarapica e tutti gli altri sai quando ne soffriranno? Se avevano voglia di sentire le vostre insulsaggini, che più di quello non sono, sarebbero venuti più spesso, come sarebbero venuti più spesso se la maggioranza fosse composta da persone intelligenti che tengono la bocca strettamente collegata al cervello e non che dopo un po” che blatera si accorgono che il cervello si è distaccato da quello che stanno dicendo e non riesce più a ricongiungersi. E non parliamo d’Onore. Questa parola fra poco scomparirà anche dai vocabolari sostituita dal termine simulazione. Parlate di ” Onorevoli ” così non vi allontanate dal mare di stoltezze in cui affogherete quando saranno così alte che dovrete nuotare per tenervi a galla. Un bel mare di stoltezze forza otto dovrebbe essere sufficiente.
Carissimi, portate la rogna tutti, non si sa chi di voi ha fatto + danni, sicuramente il dislivello è mimnimo.
Oltre a non far nulla di veramente utile x la città, ci sono TROPPI incapaci.