Pugno duro contro i naturisti
C’è chi fa outing: “Crociata ridicola”

L'INTERVENTO - Maurizio Rinaldelli Uncinetti, presidente associazione Nuovo Cinema di Macerata, nudista dichiarato esce allo scoperto e critica il sindaco di Potenza Picena Francesco Acquaroli. «La spiaggia demaniale è libera da stabilimenti balneari, accessibile solamente percorrendo centinaia di metri lungo la ferrovia»
- caricamento letture
naturisti

Foto d’archivio

 

di Laura Boccanera

Il pugno di ferro delle forze dell’ordine contro i naturisti scatena le prime reazioni. E’ il caso di Maurizio Rinaldelli Uncinetti, presidente associazione Nuovo Cinema di Macerata, naturista dichiarato che esce allo scoperto e definisce quella del sindaco di Potenza Picena Francesco Acquaroli una “ridicola crociata contro i naturisti”. Questo il suo racconto di quanto successo ieri mattina, quando sei uomini residenti nel maceratese e nell’anconetano (di età compresa fra i 50 e gli 80 anni) sono stati denunciati per atti contrari alla pubblica decenza (leggi l’articolo). «La spiaggia demaniale è libera da stabilimenti balneari, accessibile solamente percorrendo centinaia di metri lungo la ferrovia – dice Rinaldelli – o gattonando carponi in un sottopassaggio reso impraticabile dalle mareggiate. Le persone fermate e rilasciate in mattinata risultano ora indagate, ma non hanno offeso nessuno.

Maurizio Rinaldelli Uncinetti, pres. associazione nuovo cinema

Maurizio Rinaldelli Uncinetti

Chi può essere così turbato dalla libertà altrui, tanto da imporre divieti così assurdi, in luoghi frequentati esclusivamente da persone che praticano gli stessi costumi? Perché il sindaco di Porto Potenza si accanisce contro i naturisti di quella spiaggia reiterando ordinanze che i giudici hanno già reso vane, invece di provvedere a sanare gli illeciti e gli abusi edilizi su quella costa, ridotta ad ammasso di ruderi moderni?» Ora, tornando a quanto accaduto ieri, sarà il giudice a decidere se applicare la pena prevista o commisurare una multa per il reato.

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X