Overdose alla fermata dell’autobus, salvato un ragazzo di 22 anni. E’ successo intorno alle 15 di oggi pomeriggio lungo viale Trieste, a Macerata. E’ lì, alla fermata che si trova poco prima dell’incrocio di viale Don Bosco dove ci sono gli uffici comunali, che il giovane, un recanatese, si trovava insieme ad un amico con il quale doveva prendere l’autobus. Il 22enne però ha assunto qualche sostanza ed è andato in overdose cadendo a terra. Il giovane, a chi ha assistito alla scena, pareva morto. Subito sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno praticato al giovane una iniezione di Nac, sostanza che contrasta l’azione dello stupefacente. Il 22enne per fortuna si è subito ripreso. Infatti poco dopo si è pure fumato una sigaretta. Sul posto è intervenuta la squadra mobile di Macerata. I poliziotti hanno portato in questura l’amico che era con il 22enne per svolgere gli accertamenti del caso. Accertamenti che, a quanto emerge, non hanno portato a denunce né ad altri provvedimenti.
(Gian. Gin.)
(Servizio aggiornato alle 18,30)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ un’epidemia che colpisce soprattutto i giovani, con conseguenze anche mortali, contro la quale le istituzioni fanno finta di combattere una guerra.
D’altra parte il proverbio dice: chi non sa fingere non sa regnare.
purtroppo il problema droga, è una epidemia senza vaccino, solo una vera guerra reale verso chi traffica/spaccia, potrebbe risolversi, chissà. ….
sconfiggere la droga è semplice ma se neanche gli onorevoli vogliono fare il test anti-droga….di che cosa vogliamo parlare? C’è veramente la volontà?
Narcan, non Nac…
interessante…uno va’ in overdose…si fanno accertamenti…e..tutto passa cosi’ in cavalleria????…..ma a bastonate lo dovevano prendere appena in grado di stare in piedi ed affidamento immediato a servizi socialmente utili nonche’ denuncia per abuso di stupefacenti….il dottore troppo buono fece l’ammalato grave…