Va a fare la spesa, attraversa la strada e viene investita da un’auto. Ferita una donna di 85 anni. E’ successo alle 10,15 di questa mattina in corso Cairoli, a Macerata. E’ allora che la donna, dopo aver fatto la spesa, aiutandosi con un bastone ha raggiunto le strisce pedonali poco prima dell’incrocio con via Carducci. Dal marciapiede di destra, guardando verso lo Sferisterio, voleva raggiungere la parte opposta. La donna è scesa dal marciapiede, circa un metro prima dell’attraversamento pedonale, ed è stata toccata da un’auto, una Fiat Brava, guidata da un uomo di 79 anni. La donna, a causa dell’urto è caduta e ha battuto la testa. Subito il conducente che l’ha investita si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118 che vista la gravità dell’incidente ha allertato l’eliambulanza. L’intervento del velivolo è stato stoppato dopo i primi accertamenti medici perché l’anziana non era particolarmente grave. E’ stata ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata.
La donna, Rita Biaggi, residente in via Diomede Pantaleoni, stando agli accertamenti ha attraversato la strada vicino alle strisce pedonali. Il conducente della Fiat Brava, dopo che si era arrestato prima dell’attraversamento pedonale è ripartito. Un secondo dopo la sua auto ha urtato, con la fiancata, la donna che era scesa dal marciapiede. Il conducente quando si è accorto dell’investitmento si è subito fermato ed è sceso per prestare i soccorsi. Sul posto per i rilievi la polizia municipale di Macerata.
(Gian. Gin.)
(foto Massimo Scoponi)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un piccolo appunto redazionale:quando sono italiani lo tralasciate,quando sono stranieri ricordate la provenienza:non parlo di razzismo ma una certa conformità d’informazione non guasterebbe.
noi automobilisti, dobbiamo capirlo una volta x tutte, quando incontriamo pedoni che attraversano, siamo noi che dobbiamo fermarci, dando la precedenza ai pedoni, e non viceversa.
È evidente che l’educazione stradale è carente. Io vedo gente, di qualsiasi età, che attraversa dove non deve e anche in modo errato, ad esempio in diagonale. Sfortunato chi si imbatte in uno di questi!
sempre a 2 metri dalle strisce devono attraversare,cos’ e’ una forma di ribellione verso il sistema?!!
Tutto giusto quello che é stato scritto nei commenti, ma vogliamo parlare di come é ridotto Corso Cairoli in tema di gestione traffico e parcheggi? Macchine parcheggiate con il sedere fuori, in doppia fila e sul lato destro con le 4 frecce ( per andare a comprare le sigarette o fare bancomat). Penso che qualche presenza in divisa in più non faccia male….. ma tanto ormai sono quasi tutti a piazzare velox. ..