Va a fare la spesa,
investita in corso Cairoli

MACERATA - Una donna di 85 anni è stata travolta attorno alle 10,15 di questa mattina. L'anziana non è in pericolo di vita

- caricamento letture
L'investimento in corso Cairoli

L’investimento in corso Cairoli

 

L'investimento in corso Cairoli

L’investimento in corso Cairoli

 

Va a fare la spesa, attraversa la strada e viene investita da un’auto. Ferita una donna di 85 anni. E’ successo alle 10,15 di questa mattina in corso Cairoli, a Macerata. E’ allora che la donna, dopo aver fatto la spesa, aiutandosi con un bastone ha raggiunto le strisce pedonali poco  prima dell’incrocio con via Carducci. Dal marciapiede di destra, guardando verso lo Sferisterio, voleva raggiungere la parte opposta. La donna è scesa dal marciapiede, circa un metro prima dell’attraversamento pedonale, ed è stata toccata da un’auto, una Fiat Brava, guidata da un uomo di 79 anni. La donna, a causa dell’urto è caduta e ha battuto la testa. Subito il conducente che l’ha investita si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118 che vista la gravità dell’incidente ha allertato l’eliambulanza. L’intervento del velivolo è stato stoppato  dopo i primi accertamenti medici perché l’anziana non era particolarmente grave. E’ stata ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata.

La polizia municipale in corso Cairoli

La polizia municipale in corso Cairoli

La donna, Rita Biaggi, residente in via Diomede Pantaleoni, stando agli accertamenti ha attraversato la strada vicino alle strisce pedonali.  Il conducente della Fiat Brava, dopo che si era arrestato prima dell’attraversamento pedonale è ripartito. Un secondo dopo la sua auto ha urtato, con la fiancata, la donna che era scesa dal marciapiede. Il conducente quando si è accorto dell’investitmento si è subito fermato ed è sceso per prestare i soccorsi. Sul posto per i rilievi la polizia municipale di Macerata.

 

(Gian. Gin.)

(foto Massimo Scoponi)

 

Incidente corso Cairoli6



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X