di Andrea Busiello
Il salto nella massima serie sembra essere vicino. Federico Melchiorri è corteggiato molto da vicino dal Carpi, neo promosso in serie A. La formazione allenata dal tolentinate Fabrizio Castori ha vinto il campionato di serie B a suon di prestazioni di spessore: la promozione nella massima serie è arrivata con quattro turni di anticipo per la formazione emiliana. Già nella passata stagione Melchiorri si era messo in evidenza con la maglia del Padova nella serie cadetta con sei reti e in questo campionato è arrivata la sua consacrazione: 12 gol in 32 presenze con la maglia del Pescara e un campionato a ridosso delle primissime per la formazione abruzzese hanno permesso all’attaccante maceratese di essere sotto la lente di ingrandimento di tanti club della massima serie e qualche squadra estera. L’entourage del Carpi sembra essersi mosso in maniera molto decisa e vorrebbe chiudere la trattativa con il Pescara nel giro di poco tempo. Una bella notizia per Melchiorri, protagonista assoluto negli scorsi anni con la maglia della Maceratese, e che in questi giorni ha potuto festeggiare la promozione in Lega Pro della squadra della sua città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono pienamente contento se lo merita, UN GROSSO IN BOCCO AL LUPO.
grande Fede! Te la meriti tutta! In bocca al lupo!
Evvai Tulintì in Serie A……in bocca al lupo a Melchiorri e Castori, tenete alta la bandiera marchigiana!
Ma non lo voleva l’ inter?
Con tutto il rispetto non la vedo come una grossa notizia per la carriera di Melchiorri.
Mi pare un significativo passo in dietro.
Se fino a qualche mese fa’ ti cercava una delle squadre piu’ quotate della serie A ed oggi solo una neo promossa allenata da un tuo amico, con ambizioni tutte da definire, qualcosa in questi mesi, sul lato del mercato, di poco positivo e’ successo.
Io preferirei giocare in una grande squadra di B con serie e fondate ambizioni di promozione.
Comunque forza rata e forza Federico
E se ritorna a Macerata? Certamente il suo potenziale tecnico-fisico è adatto per palcoscenici più importanti come il lato economico. Ma per quest’ultimo si potrebbe trovare un imprenditore che si interessa al “suo caso”. Allora si che il numero degli abbonamenti andrebbero alle stelle con la partecipazione di tutte le zone della Provincia come succedeva negli anni 1970/80. Con un organico tecnico che abbiamo, ben diretto dal coach Magi, inserire FEDE, sarebbe da sogno. Sicuramente l’entusiasmo di questi giorni mi fa sognare, ma Carpi e Frosinone insegnano……….mai dire mai.
Po’ selli rpijete!
Ponzelli rpijete!
@ Ponzelli L’Inter è una favola metropolitana. Per Melchiorri una squadra non di prima fascia va benissimo perchè ne può diventare il leader.
Leggo nel suo post dell’acredine, invidioso per caso?
paolo ponzelli:
ma perchè pensi che l’inter sia meglio del carpi?
@ Ponzelli
Poi l’Inter l’avrebbe girato al Carpi…
No sig. Valentini non sono invidioso ed auguro a Federico tutto il meglio possibile per la sua carriera, ma a mio pare passare dal Pescara al Carpi non puo’ essere considerato un gran salto di qualita’ tutt’altro.
Non solo il Carpi che gia’ in attacco ha giocatori che hanno dimostrato almeno in B di poterti far vincere il campionato con diverse giornate di anticipo, e che sicuramente comprera’ per il reparto avanzato rinforzi di categoria, difficilmente affidera’ con continuita’ il proprio attacco a Federico tanto da farlo diventare un leader.
Senza considerare le difficolta’ che la squadra’ potra’ incontrare nella massima serie con tutte le conseguenze che di solito comporta.
Secondo me, considerando solo l’aspetto delle prospettive future, per la carriera di Melchiorri, sarebbe meglio rimanere al Pescara e lottare per vincere il campionato.