Due volte in vantaggio, la Maceratese non riesce a fare bottino pieno a Campobasso. Finisce 2 a 2 il big match della decima giornata di ritorno del campionato di serie D girone F. Nella gara giocata in Molise i biancorossi di mister Magi non sono riusciti a capitalizzare a dovere le reti di D’Antoni al 19′ del primo tempo e Kouko al 9′ della ripresa. La squadra allenata da Vullo ha ampiamente meritato il risultato di parità dimostrando di essere una delle migliori formazioni del campionato. Tornano a casa ugualmente con il sorriso gli oltre 200 tifosi giunti a Campobasso da Macerata per sostenere la propria squadra: i biancorossi passando indenni uno degli ostacoli più difficili di questo rush finale di stagione hanno dimostrato che la determinazione per salire di categoria pare essere quella giusta. Con il contemporaneo successo del Fano per 2 a 1 sul campo della Civitanovese (leggi l’articolo), i punti di vantaggio di D’Antoni e compagni rispetto alla piazza d’onore diminuiscono a sei con altre sette partite da giocare.
LA CRONACA – I primi 15′ sono di marca locale con il solito Todino abile a sfiorare il gol in un paio di circostanze. Al 6′ la sua conclusione termina out mentre al 14′ è bravo Saitta a respingere. La Maceratese ci prova con Romano al 16′ ma è bravissimo Conti a respingere. Il gol del vantaggio arriva al 19′: perfetta azione di Romano che serve D’Antoni in area, il bomber non si lascia pregare e deposita il pallone in fondo al sacco. I biancorossi sfiorano subito il raddoppio con Kouko al 20′ ma la sua conclusione termina di poco fuori. Al 42′ i locali ci provano con il solito Todino ma Saitta para. Dopo 2′ di recupero si va al riposo con la capolista in vantaggio 1 a 0. Nella ripresa le emozioni si triplicano. Al 6′ arriva il pareggio di Di Gennaro ma la reazione della Maceratese è rabbiosa e già al 9′ la capolista si riporta in vantaggio: assist di D’Antoni per l’incornata vincente di Kouko e biancorossi sul 2 a 1. Gol a grappolli a Campobasso e così Todino al 20′ si inventa una punizione magistrale che si infila in fondo al sacco alle spalle dell’incolpevole Saitta: è il gol del 2 a 2. Fino al termine continui capovolgimenti di fronte, con le due squadre che sfiorano la rete del vantaggio. Dopo 4′ di recupero finisce 2 a 2 un match agonisticamente molto valido che permette alla formazione di Magi si rimanere imbattuta in questo campionato dei record per un’altra settimana.
il tabellino:
CAMPOBASSO: Conti, Dragone, Fusaro (77′ Scudieri), Marinucci Palermo, Di Gioacchino, Minadeo, Pani (73′ Pignataro), Vitone (59′ Miani), Di Gennaro, Todino, Cianci. All: Vullo.
MACERATESE: Saitta, Cordova, D’Alessio, Croce, Garaffoni, Marini, De Grazia, Romano, D’Antoni, Ferri Marini (48′ Petti), Kouko. All: Magi.
ARBITRO: Zingarelli di Siena.
RETI: 19′ D’Antoni, 51′ Di Gennaro, 54′ Kouko, 65′ Todino.
NOTE: Spettatori circa 1000 (200 da Macerata). Ammoniti Fusaro, Pani, Romano, D’Antoni, Croce.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ancora imbattuti….Grandi!!! Ci siamo quasi, ma NN molliamo!!!!
Avanti tutta!!
tutti insieme ..fino alla fine….solo sette partite..FORZA RATA INBATTIBILE !!!!!!!
Forse era lo scoglio più difficile. Forza Rata che ce la facciamo !!!
Mamma mia che tensione per tutta la gara ! Gran bella partita , risultato credo giusto pur con il rammarico di essere andati per due volte in vantaggio. Probabilmente l’arbitro non ha dato un rigore per fallo di mano di Marini (Rigore più espulsione?) e ciò è sembrato condizionarlo nelle decisioni susseguenti, quando ha fischiato quasi a senso unico , invertendo molte punizioni e secondo me inventandosi la punizione da cui è nato il loro secondo pareggio. Un plauso comunque ai ragazzi che si sono impegnati a fondo. Un applauso ai ragazzi della curva Just che hanno incitato come non mai la squadra. Una domanda alle forze dell’ordine: chi ha avuto l’idea di farci uscire dopo gli spettatori di casa con mezz’ora di ritardo? In casa dobbiamo aspettare, fuori pure.
Che rabbia! La punizione per loro è inventata completamente
quoto sergio vecchioli e jack rayan mc ..arbitraggio di zingarelli da siena assolutamente scandaloso e di parte ..delle nostre tre ammonizioni ce ne era solo una ..se stiamo sulle palle a qualcuno in lega ..ce lo facciano sapere ..ogni volta è cosi sia in casa ..sia fuori ..come il farci uscire dopo 30 minuti..assurdo ..pazienza ..nessuno di noi si era illuso ..il calendario del fano checche’ne dica il suo presidente piagnone ..è molto piu’ agevole del nostro ..come molto piu’ agevole è stato incontrare una civitanovese encomiabile ma allo sbando ..forza testa alta ..non molliamo di un centimetro ..sotto domenica con il chieti .una vittoria è d’obbligo ..noi tutti ragazzi crediamo nella vostra forza di volonta e sappiamo che darete tutto per i nostri colori ..DAI RAGAZZI NOI CI CREDIAMOOOO..RATA TUTTA LA VITAAAAAA!!!!!
Domenica con il Chieti la squadra deve giocare con la mentalità vincente ed esprimersi come fa generalmente in trasferta con le squadre titolate.
Il loro attacante Esposito ogni volta che prende palla in area te la butta dentro, pertanto attenzione a questo giocatore, comunque il Chieti per subire 3 goal dal Pesaro deve avere una difesa colabrodo.
Attenzione a non prendere la partita sottogamba. forza RATA
Aspetto negativo: La Rata è stata raggiunta 2 volte. Aspetto positivo: La rata ha segnato 2 gol! II Campobasso è una signora squadra ed un altro ostacolo è stato superato, Avanti così!
avessimo avuto gli arbitraggi che ha la sambenedettese adesso avevamo 28 punti in piu’ sul fano…
Bella partita,il Campobasso é una signora squadra,uscire imbattuti disputando una bella partita non fa che aumentare l’autostima di questo fantastico gruppo…..andiamo avanti così,il traguardo é vicino,Forza Rata non mollare!!!
Fino alla fine….. Avanti rata