Juniores, seconda vittoria consecutiva
per la Maceratese

CALCIO - I ragazzi allenati da Angeletti battono 3 a 1 il Giulianova
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Nicola Gagliardini

Nicola Gagliardini

Seconda vittoria di fila per la Maceratese Juniores che, dopo aver “matato” il San Severo in casa, espugna Giulianova con un perentorio 3-1. Vittoria ottenuta grazie ad una buona prestazione che vale il merito del successo per i baby biancorossi di Matteo Angeletti. La prima ghiotta occasione del match ce l’ha però il Giulianova che, da buona posizione, non la sfrutta a dovere. La Maceratese cresce con il passare dei minuti e va in vantaggio con Nicola Gagliardini. Lo “specialista” alla mezz’ora infila il portiere giuliano su calcio piazzato da distanza considerevole: spara una staffilata micidiale con pallone imparabile: 0-1. Poco dopo la palla del raddoppio è sui piedi di Quadrini che indirizza un bel tiro al volo dalla sinistra a conclusione di una buona manovra, ma la difesa locale riesce a rintuzzare. A fine primo tempo gol di Midei, ma la sua posizione viene ritenuta in fuorigioco e perciò la rete viene annullata. Al quarto d’ora della ripresa è Ribichini ad andare in gol ma anche questa volta la giocata viene azzerata dall’outside. Ci prova ancora Ribichini da buona posizione, non inquadrando lo specchio per questione di centimetri. Il Giulianova si scuote e pareggia i conti al 25’: su calcio di punizione dalla sinistra, respinta corta della difesa maceratese e gli abruzzesi realizzano in mischia. Giunge immediata, però, la reazione dei biancorossi che conquistano il centrocampo e si riportano in vantaggio con Marinangeli, il quale raccoglie una corta respinta del portiere locale: 1-2. A 10 minuti dalla fine il meritato gol della sicurezza messo a segno da Calamita di testa: 1-3 e felice ritorno a casa per la truppa biancorossa.

MACERATESE: Tunc, Vecchi, Ricci (Luchetti), Midei, Porfiri, Maroni, Marinangeli, Gagliardini, Ribichini (Silvetti), Quadrini (Paolucci), Calamita (A disp. Giannini, Trovarelli, Scalzini, Gattari, Di Stefano). All. Angeletti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X