di Laura Boccanera
Condomino mette in fuga i ladri. Sarebbe stato il quinto colpo ai danni della tabaccheria Sara di via Friuli, nel quartiere San Gabriele se solo uno dei residenti della palazzina, appena scattato l’allarme non fosse uscito dal terrazzo gridando contro i malfattori. Erano circa le 3.30 di questa notte quando tre uomini, più un quarto a bordo di una Volvo a fare il palo, colpiscono con un arnese la vetrina che dà su via Vasco de Gama, a Civitanova. Quattro colpi che fanno tremare le finestre di chi abita nei dintorni. Poco dopo scatta l’allarme e svegliato di soprassalto un uomo che abita al piano di sopra esce dal terrazzo e comincia a gridare verso i ladri,
“Andatevene o chiamo i carabinieri”. Presi alla sprovvista i ladri se la danno a gambe, salgono sulla vettura del complice e si dileguano prima dell’arrivo di un metronotte attirato dall’antifurto. Non è la prima volta che i rapinatori prendono di mira la tabaccheria di Sara Di Mantino, l’ultimo circa un anno fa (leggi l’articolo). Ma nella notte trascorsa non sono mancate le effrazioni anche in centro dove ignoti hanno tentato di introdursi all’interno di un’attività commerciale in via Da Vinci forzando la porta e in un’abitazione di via Isonzo. Qui mentre i proprietari non erano in casa i ladri hanno praticato un foro sulla porta a vetri e si sono introdotti nell’appartamento. Una volta dentro hanno messo a soqquadro l’appartamento lasciando sporcizia e disordine ovunque e prelevando ori e preziosi di famiglia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La polizia ? Controlla se si son montati i pneumatici da neve…
pijetela con renzi che levaloro pure i soldi x la benzina o i giudici che liberano sti bastardi..non con le forze dell’ordine. i primi a collaborare devono essere i cittadini ma piu’ delle volte ogniuno si fa i cazzi suoi ed ecco che succede..
Davanti casa di mamma. :'(:'(:'(:'(:'( deve pregà Dio che non me ce troa…. anche se quella che poi ci rimette posso solo esse io
bravi gli abitanti. complimenti per la solidarietà e il coraggio.
da questi qua non ci tornano di sicuro i ladri.
andranno dai codardi che si fanno i cassi loro o, peggio da quelle mezze calzette che per giunta tengono aperte le porte del condominio.
I cittadini esasperati, anziché sbraitare, istituiscano le ronde notturne. Vedrete poi come usciranno a controllarli polizia e carabinieri. La sicurezza bisognerà sempre più guadagnarsela, se i politici non molle ranno le (troppe) scorte inutili e i comandi militari non alleggerimento gli uffici dai tanti ‘imboscati’. Un po come gli ospedali, i pronto soccorso, i ministeri, le regioni, province e chi più ne ha più ne metta. Non vi meravigliato più di tanto, è un Paese allo sfascio oppure le cronache sono ‘marziane’?
PRIMA DI TUTTO UN ELOGIO ALLA PERSONA CHE HA DATO L’ALLARME , PIENA DI CORAGGIO!!!!
SECONDA COSA IL VESCOVO PARLA DI AMPLIARE LA CARITAS POSTI LETTI PER MENDICANTI, PROFUGHI SENZA TETTO, ROM E ALTRO……. IO HO 32 ANNI E CI SONO NATO IN QUESTA PARROCCHIA, DA QUANTO è STATA APERTA QUELLA CARITAS ( ALLOGGIO) LA PARROCCHIA VIVE NEL TERRORE NELLA PAURA, A PENSARE CHE QUELLE STANZE ERANO AULE DI CATECHISMO DOVE CI ANDAVO IO, VI ERA UNA STANZA DOVE LA BUONANIMA DI DON LAURO RIPOSAVA, ORA??? ORA è PROPRIETA’ DEI ROM DI DROGATI.
CARO LUIGI CONTI VESCOVO DI FERMO, NN LA CHIAMO ECCELLENZA PERCHè è UNA PERSONA UGUALE A TUTTI NOI,PERCHè NN SI VENDE UN BEL PEZZO DEL SUO CARO E TANTO AMATO PALAZZO APOSTOLICO DI FERMO, E SE NN BASTA SI VENDA ANCHE CHE TERRENO SI SUA CARA PROPRIETA’ E CI FACCIA TUTTO QUELLO CHE CAVOLO GLI PARE, MA LASCI STARE I NOSTRI SPAZI DOVE SIAMO CRESCIUTI DOVE GIOCAVAMO SENZA PAURE, NON VENGA A FARE IL PADRONE NELLE NOSTRE TERRE , MA FACCIA IL PADRONE NELLE SUE!!!!!!
CI SIAMO STUFATI!!!!!