Vandali in azione alla sede del Pd:
vernice nera sulle vetrate

MACERATA - L'episodio è avvenuto nel corso della notte. Il segretario Paolo Micozzi: "Clima pesante, farò denuncia"
- caricamento letture

Imbrattata sede Pd (4)

Imbrattata sede Pd (1)di Gianluca Ginella

Vandali imbrattano la sede del Pd in via Spalato: lanciata una secchiata di vernice nera su una delle vetrate. Il segretario comunale Paolo Micozzi: “Andrà a fare denuncia, a Macerata non è la prima volta che accadono simili episodi, vanno abbassati i toni da parte di tutti”.

Una secchiata di vernice nera che qualcuno ha lanciato contro una delle due vetrine della sede del Pd in via Spalato a Macerata. I teppisti hanno agito nel corso della scorsa notte. Con loro avevano un secchio, o forse più di uno, di vernice nera che hanno lanciato sulla vetrata della sede del Partito democratico e che oltre alla vetrina ha imbrattato i gradini alla base di questa e parte del marciapiede. L’episodio è stato subito segnalato al segretario comunale del Pd, Paolo Micozzi: “Nel pomeriggio andrò a fare denuncia. Quello che è successo dà la misura del clima che si sta vivendo a Macerata e che sta diventando pesante. Non posso dire si tratti di un episodio isolato perché sono 3 o 4 volte che accadono cose simili. Dopo il fatto della scritta contro il ministro Cecile Kyenge (la notte tra l’8 e il 9 maggio dello scorso anno venne esposto un manifesto con la scritta Kyenge torna in Congo, ndr), è successo che era stata fatta un’altra scritta. Qualche motivo di preoccupazione c’è, per l’atteggiamento ostile verso il Pd e per il clima, che imporrebbe di abbassare i toni da parte di tutti. Se questo dovesse essere il clima che porta alle prossime amministrative sarebbe pesante. Vorremmo si parlasse di politica in modo più costruttivo e meno polemico.”. Sull’episodio, Micozzi aggiunge: “Sono sorpreso, non ci sono state, per ciò che è mia conoscenza, avvisaglie di un gesto simile, né telefonate né comunicazioni di nessun tipo”.

(Foto di Guido Picchio)

(Servizio aggiornato 12,15)

 

 

 

 

Imbrattata sede Pd (3)

Imbrattata sede Pd (5)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X