di Marco Cencioni
Si appartano in un campo per sniffare ketamina, fumare hashish e marijuana, 17 ragazzi scoperti e denunciati dai carabinieri della Compagnia di Tolentino. E’ successo questa notte intorno all’una e trenta in località Cisterna, proprio nei pressi dell’impianto del Cosmari. Si tratta di 11 ragazzi e 6 sei ragazze – di età compresa tra i 22 e i 34 anni – cinque residenti a Tolentino, gli altri provenienti da Mogliano, Petriolo, Civitanova e Montappone. I militari, che stanno sempre più intensificando la lotta contro l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato un movimento particolare in un campo e, attirati dalle luci di torce e fiammelle, hanno deciso di controllare.
Il blitz, condotto da uomini in borghese e tre pattuglie in divisa, ha scatenato il vano tentativo di fuga da parte dei ragazzi che, nel frattempo, hanno anche cercato di liberarsi delle droghe che avevano portato per trascorrere una serata all’insegna dello sballo. Tutti i componenti del gruppo sono stati fermati, controllati e identificati. Hanno abbandonato per terra, intorno al lugo d’incontro, 11 involucri (per un totale di 15 grammi) di chetamina – farmaco anestetico che prova un effetto dissociativo e allucinogeno – ed alcuni di hashish e marijuana (5 grammi complessivi). Due delle ragazze e uno dei ragazzi, però, non sono riusciti a disfarsi della marijuana: le prime sono state trovate con due grammi, il secondo con 3,5. Inevitabilmente, per questi tre, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per possesso di marijuana ai fini di spaccio, mentre per gli altri è partita la segnalazione alla Prefettura per le sanzioni previste per gli assuntori. Tutti i 17 componenti del gruppo sono stati denunciati per invasione abusiva di terreno aggravata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
adesso cari genitori difendete i vostri figli ed inveite contro le forze dell ordine mi raccomando
Certamente come al solito le forze dell’ordine se la prendono sempre con i più deboli.
Le forze dell’ordine fanno il loro dovere e riescono a vedere e sapere quello che i genitori non vedono e non sanno. E’ demenziale pensare che le forze dell’ordine se la prendono con i più deboli, se mai, identificandoli e prendendoli con le mani nel sacco, li aiutano a diventare più forti e ad abbandonare la strada sbagliata. Facciamola finita di dare addosso alle forze dell’ordine che fanno solo il loro dovere.
Quali sono gli effetti della ketamina?
Il 75 percento dei dipendenti da ketamina che vengono qui ( http://www.vice.com/it/read/clinica-droghe-discoteca ) ha problemi alla vescica, e vediamo sempre più casi legati alla scena squat di Est London, da quando abbiamo aperto la nostra seconda clinica su Tottenham Court Road.
“Vescica da ketamina”, è così che chiamiamo un tipo di ulcera che si apre sulla parete interna della vescica. Inizialmente, la gente sente un fastidio alla vescica e poi, sviluppandosi l’ulcera, iniziano a urinare più spesso, a volte anche ogni cinque o dieci minuti.
Quando la situazione si fa veramente brutta hanno anche dolore. Con lo sviluppo dell’ulcera, iniziano a pisciare sangue e, chiaramente, quello è un sintomo parecchio angosciante.
È un problema talmente diffuso che abbiamo accolto nel nostro team un urologo, per aiutarci con tutte le vesciche da ketamina.
Il traffico di sostanze stupefacenti internazionale non si blocca ? quello fa guadagnare milioni di euro .
Denuncia per invasione di terreno aggravata con questo reato forse restano due giorni dentro per il resto saranno immediatamente ,lunedì alle 10,00 ,liberatai
Poteva finire in niente ,visto che non e’ da tossici incalliti radunarsi in 17(sopratutto con hasish e mariuana), quindi nessuna prevenzione ma solo un po’ di repressione con qualche migliaio di euro di avvocato (e di giudici dello stato) da pagare.
Fortuna solo che per questi piccoli reati sono stati depotenziati nel codice penale e anche i “ragazzi(34 anni??)” potevano stare un po’ piu’ accorti!
non ti preoccupare Polvero ce l’ha solo con me….e non tiene a bada le parole.quindi secondo il suo consiglio facciamo drogare i giovani….Ascolta polvero se sessantatre è il tuo anno di nascita….mi preoccupi
bastava aspettare l’apertura e se potevano sniffare un po’ di consmari!!
Ma la problematica rilevante è se si fossero trovati faccia a faccia con un cinghiale….gli offrivano una canna????
ma come???…. a Tolentino ci sono le ronde punitive di fratelli d’italia e la lega contro la delinquenza comune…e succedono certe cose?????
non ti puoi fidare più nemmeno dei fascisti!!!!!!….che angoscia s’inguscia nella grascia ambascia!!!!
E’ molto importante che le forze dell’ordine vigilino su questi fatti e li reprimano.
E’ assai poco incoraggiante che ci sia così tanta gente che ha necessità di farsi di sostanze allucinogene, di provocare a se stessa una mezzora di presunto piacere artificiale, mettendo a repentaglio la propria salute.
Viene anche da chiedersi se questa gente ha una famiglia presente su cui contare e qualche valida amicizia che gli faccia capire che non è comportandosi così che si risolvono eventuali problemi.