Cavallo fugge dal recinto
Ricerche a tappeto nell’entroterra

MONTE CAVALLO - L'animale è scappato ieri sera. Da questa mattina vigili del fuoco e Forestale hanno iniziato a cercarlo nell'entroterra. I proprietari offrono una lauta ricompensa a chi lo ritroverà
- caricamento letture
(Foto d'archivio)

(Foto d’archivio)

 

di Sara Santacchi

AGGIORNAMENTO DELLE 19.45: I proprietari offrono una lauta ricompensa a chi ritroverà il cavallo. Chiunque lo ritrovi può contattare la redazione di Cronache Maceratesi. “Mia figlia di 13 anni è disperata – commentano i proprietari – il cavallo è il suo e nonostante un’intera giornata di ricerche in cui vigili del fuoco e forestale hanno letteralmente setacciato l’intero territorio tra Visso e Monte Cavallo con i quod e a piedi, non siamo riusciti a riaverlo a casa. Siamo pronti a ricompensare chiunque ce lo riporterà” aggiungono dopo aver contattato la redazione di Cronache Maceratesi. Il cavallo è marrone con la criniera e la coda nere. Quando è fuggito aveva addosso una capezza grigia e una coperta di pile nera “Ha anche un cip – precisano i proprietari – per cui è rintracciabile dal veterinario”. S’ipotizza che l’animale possa aver ripreso la strada di casa e si sia, quindi, diretto verso Belforte del Chienti. Una seconda possibilità è che sia semplicemente scappato senza però allontanarsi troppo. 

***

E’ scappato e non si hanno più tracce da ieri sera di un cavallo che dopo le 20 ha saltato il recinto di un’abitazione di una frazione di Monte Cavallo per fuggire sui monti del nostro entroterra.

Sono scattate da questa mattina intorno all’alba le ricerche dell’equino. Vigili del fuoco e Forestale stanno passando in rassegna l’intero territorio attorno a Monte Cavallo e Visso per risalire a qualche traccia lasciata dagli zoccoli del cavallo. Erano passate le 20 ieri sera quando l’animale ha improvvisamente scavalcato il recinto dell’abitazione dei suoi padroni a Selvapiana, una frazione del piccolo centro dell’entroterra, facendo perdere le sue tracce. Il proprietario (B.C.) ha immediatamente allertato i vigili del fuoco, ma il buio delle ore notturne non ha permesso d’iniziare le ricerche prima di questa mattina. Il cavallo non deve essersi allontanato troppo dal piccolo centro e con tutta probabilità sta vagando tra le colline del nostro entroterra.

***

 AGGIORNAMENTO DELLE 19: il cavallo non è stato ancora trovato dopo un’intera giornata dedicata alle ricerche e a perlustrare le zone dell’entroterra. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X