È stato revocato oggi il divieto di balneazione a sud dell’Asola. Non è durato nemmeno 24 ore la restrizione che vietava di farsi il bagno fino a 500 metri a sud della foce del fiume Asola al confine fra Porto Potenza e Civitanova (leggi l’articolo). Il prelievo da parte dell’Arpam è stato effettuato di nuovo questa mattina dopo un primo prelevamento avvenuto il 4 Agosto e che aveva messo in evidenza un superamento del limite rispetto ai batteri presenti nelle acque marine. Tutto rientrato dunque anche se il divieto aveva provocato pochi disagi agli stabilimenti balneari dal momento che solo una concessione si trova sull’area interessata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
del prelievo del 4 agosto si è saputo solo ieri 8 agosto (4 giorni) della revoca del divieto si è saputo lo stesso giorno del prelievo.
E’ forse strana questa differenza di tempistiche?
È strano come le bandiere blu
Gli enterococchi si sa, vanno e vengono…
e certo giusto il weekend fanno uscire certe news per allarmare la gente che va nell’unico stabilimento in zona o in una delle spiagge libere adiacenti. così magari i bagnanti vanno a ingrassare qualcun altro. le analisi solo li sono state fatte ? perchè non estendere il divieto a tutto il litorale in attesa di analizzare l acqua di tutta la costa civitanovese o ancora perchè l allarme scatta solo il sabato mattina ? il mare è quello , e il bacino del basso chienti è inquinato alla stessa maniera.