di Maikol Di Stefano
Caos Civitanovese. Salta clamorosamente l’accordo per il passaggio di società. Il patron Attilio Di Stefano non si è presentato all’incontro con l’ex Dg Giorgio Bresciani per le firme sulla cessione della società. Un anno fa, il 4 luglio 2013 un tira e molla simile, terminò alle 23.59 con il “lieto fine”. Stavolta pare che andrà diversamente. In quell’occasione Attilio Di Stefano rilevòla Civitanovese dall’ex presidente Antonelli. Con l’imprenditore abruzzese tornarono Antonio Cabrini come Dg e Osvaldo Jaconi in panchina.
Riviviamo la giornata di oggi:
Ore 15.00
Paolo Biancucci, presidente protempore della Civitanovese convoca per a serata, alle 21, una conferenza stampa allo stadio Comunale per fare luce sulla trattativa fra Di Stefano e Bresciani.
Ore 16.30
E’ previsto alle 17.30 l’incontro decisivo per la fumata bianca sul passaggio della società di corso Garibaldi dalle mani di Attilio Di Stefano in quelle della cordata riconducibile all’ex attaccante di Torino e Napoli Giorgio Bresciani. Dopo poco più di un anno, l’era Di Stefano sta per concludersi.
Ore 18.00
Salta l’incontro e l’accordo fra le due parti: a renderlo noto tramite una mail ufficiale è lo stesso Bresciani: “Con la presente e mail – scrive – si rende nota a tutti gli organi di stampa, tifosi ed amministrazione comunale, la nostra uscita di scena dopo che alle 16.41 il presidente Attilio Di Stefano, via e mail, dichiarava di essere indisponibile all’appuntamento fissato alle 17.30 per la firma del contratto preliminare”.
Ore 20.30
La trattativa sembra poter riprendere senza la presenza di Bresciani. Nella conferenza stampa attesa tra mezz’ora ci dovrebbero essere comunicazioni ufficiali su un’offerta che sarà presentata da Paolo Biancucci ad Attilio Di Stefano.
Ore 21,15
La conferenza stampa si trasforma in un briefing fuori dallo stadio tra giornalisti, tifoseria e Paolo Biancucci. Presente anche l’assessore allo Sport Piergiorgio Balboni. La Civitanovese, domani mattina, nel caso in cui la trattativa tra Di Stefano e Bresciani dovesse definitivamente tramontare, potrebbe potrebbe passare nelle mani di Paolo Biancucci, a capo di una cordata di imprenditori locali i cui nomi sono al momento sconosciuti. Sul piatto un’offerta da 196mila euro. L’incontro con la proprietà è previsto per domani mattina alle 9 nello studio del dottor Franco Santini (commercialista). “Se domani all’incontro saranno presenti sia Di Stefano che Bresciani saremo pronti a fare un passo indietro affinché la società passi nelle mani di quest’ultimo. Altrimenti saremo pronto ad essere il piano B per la Civitanovese”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
a frà…lo barchetto va a fonno!!!!!
dai che lo prossimo campionato facete lo derby con santa maria apparente.
Conferenza stampa de Paolo Biancucci….ma de che stemo a parla’ ?
Ma quanti interessi strani….e quessi e’ quelli che vole vene a Citano’ ?
@ monnezza recordete che tu si fatto lo derby co’ la Cementor…..non fa troppo lo stubbeto!
Peppe trovala tu la soluzione ,sverdo, tutti a criticare ma nessuno che si faccia mai avanti.
Speriamo in domani…
@ er monnezza
Per le statistiche, tra l’altro incontrovertibili, dai un’occhiata qui quando hai tempo. Nel campionato 91-92, eravate nello stesso girone del Santa Maria Apparente, mentre la Civitanovese era impegnata in qualche categoria superiore. Buona visione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Eccellenza_1991-1992
http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_C2_1991-1992#Girone_B
Che splendida cordata!!!!!!!! La cosa strana e’ che questa cordata e’ nata il 7/07/2014 a tre gioni dall’iscrizione.E da chi e’ composta? forse dalle stesse persone che l’anno scorso hanno portato gente “brava ” e “affidabile” come cabrini e di stefano?forse le sirene del settore giovanile fanno gola sempre a piu’ persone che si professano paladini della civitanovese ?da chi e’ composta questa cordata?comunque una cosa e’ certa,chi lascia i propri figli in mano a questi individui?,io no!! a che punto e’ questa associazione per civitanova che se ne faceva un gran parlare l’anno scorso??capiamoci io sono per una societa’ gestita da civitanovesi….ma oggi non ci sono,secondo me,i presupposti le aspettative e le speranze di un roseo futuro locale.Bisogna organizzarsi con l’imprenditoria locale,per essere tra qualche anno,pronti
er monezza vatte a fa un jiro a la cosmari
@ Gengis
Visto il ruolo che ricopri (ormai sei stato “sgamato”) potresti anche esprimerti in italiano, o forse punti a fare ilssimpatico per raccogliere i voti di quei quattro gatti che ancora hanno il fegato di seguire la pesciarolese???
ammazza quanto glie rode a ti pesciaroli….e daglie che fra qualche anno ce ritrovamo in serie d,sempre che gliela facete a vince lo campionato d’eccellenza,perchè quando noi giocavamo contro il santa maria apparente il campionato l’abbiamo vinto….e abbiamo vinto pure quello dopo in serie d e quello dopo ancora in serie c2 siamo arrivato sopra di voi che siete retrocessi come sempre,capito maurobi??
stamme bene su li campitti sterrati…
per me quessa è tutta na manovra politica per fa’ rmanè solo la lube a citanò, così l’anno prossimo c’ete solo la pallavoro da guardà…. tra l’altro pure biancorossa!
Non è un disonore calcare i campi sterrati quando si ama seguire la squadra della propria città. Il peccato che si commette a volte è non ricordare la storia della propria società. Ogni 11 calcistico ha i suoi vanti e le sue pagine tristi. I campetti di terra se li ricorderanno meglio i tifosi biancorossi dato che ci hanno giocato più recentemente.E’ vero noi siamo retrocessi nel campionato 93/94 dopo moltissmi anni tra i professionisti, invence er monnezza ignora che in prov di mc, l’ultima compagine a giocare in serie C/1 è stata la rivierasca Civitanovese e non la maceratese. Vogliamo citare la stagione del famoso goal di Morbiducci, un grande giocatore, nessuno lo può negare. Chi furono le due squadre promosse alla fine del campionato? Civitanovese e Padova mi sembra. Invece da quanti anni manca la maceratese dalla serie C/1 o Prima divisione? Saluti da Livorno e Forza Santa Maria Apparente.
@maurobi il tuo ultimo campionato vinto e’ quello di promozione….
@ Casoni vedo che segui poco le discussioni (chiedere a Biondi e Esposito) e tu sei l’ultimo che becca come un buatto…..(o come un pistacoppo….fa tu)
@ Giulio Gengis. Lei, la notte, quella cosa che si fa con una donna, nisba? Dia retta al mio consiglio, è molto meglio che farsi le “pippe” all’una passata sul web, come le accade troppo spesso. Se le manca il materiale umano provi a cercarlo, può darsi che anche uno della sua età – ormai non più verde – lo trovi. Vedrà, le darà decisamente maggiore soddisfazione, e oltretutto contribuirà a rilassarla, cosa di cui ha assoluto bisogno. Ultimamente ha scritto cose troppo astruse, in un argomentare assai contorto. Sono certo che mi ringrazierà del consiglio, postando un commento in cui per la prima volta mi darà ragione.