Champions, girone di ferro per la Lube

VOLLEY - L'urna di Vienna è amara per i colori biancorossi. Sulla strada dei ragazzi di Giuliani le tre formazioni che hanno vinto le coppe europee la scorsa stagione: contro Belgorod, Fenerbache e Parigi sarà durissima
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

UrnaUrna europea nuovamente severa per i biancorossi. Ancora un girone tosto per la Lube nella 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League, questo l’esito del sorteggio della Main Phase svoltosi stasera nella suggestiva cornice del Palazzo Imperiale di Vienna. I cucinieri sono stati inseriti nella Pool E, pescando come avversari i russi del Belgorie Belgorod, campioni d’Europa in carica, i francesi del Paris Volley, vincitori dell’ultima Coppa Cev, e i turchi del Fenerbahce Grundig Istanbul detentori della Challenge Cup. Vale a dire proprio le tre squadre vincitrici delle tre coppe europee della stagione 2013/2014.
Inoltre la Lube troverà due ex in campo: Dragan Travica, regista del Belgorod, e Wout Wijsmans, schiacciatore approdato ai turchi del Fenerbahce. “Un girone tosto – ha detto il ds Stefano Recine – sia dal punto di vista logistico che tecnico. Giochiamo con le tre detentrici delle coppe europee, dunque siamo stati inseriti ancora una volta in una Pool di ferro, ma già nella scorsa stagione abbiamo dimostrato che sono gli altri a doversi preoccupare di noi. Sarà un girone bello e stimolante da seguire per i nostri tifosi, che potranno assistere a delle partite davvero di alto livello“. La Main Phase della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League prenderà il via il 4 novembre e si concluderà il 27 gennaio. Domani mattina verrà ufficializzato il calendario.

Questa la composizione dei gironi:

POOL A: Copra Elior Piacenza (ITA), Knack Roeselare (BEL), Tomis Constanta (ROU), Energy Investments Lugano (SUI)

POOL B: Jastrzebski Wegiel (POL), Lokomotiv Novosibisrk (RUS), Cai Teruel (ESP), Marek Union-Ivkoni Dupnitsa (BUL)

POOL C: Asseco Resovia Rzeszow (POL), Berlin Recycling Volleys (GER), Ach Volley Ljubljana (SLO), Budvanska Rivijera Budva (MNE)

POOL D: Zenit Kazan (RUS), Vfb Friedrichshafen (GER), Olympiacos Piraeus (GRE), Posojilnica Aich/Dob (AUT)

POOL E: Cucine Lube Treia (ITA), Fenerbahce Grundig Istanbul (TUR), Paris Volley (FRA), Belogorie Belgorod (RUS)

POOL F: Pge Skra Belchatow (POL), Precura Antwerp (BEL), Hypo Tirol Innsbruck (AUT), Jihostroj Ceske Budejovice (CZE)

POOL G: Sir Safety Perugia (ITA), Halkbank Ankara (TUR), Tours Vb (FRA), Noliko Maaseik (BEL)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X