di Marco Cencioni
Andrea Mandorlini non è più un giocatore del Tolentino. La società crèmisi ha ufficializzato oggi pomeriggio, tramite un comunicato stampa, di aver “deciso di non avvalersi più delle prestazioni sportive del calciatore Andrea Mandorlini”, in quanto “ha preso atto dei recenti incontri che si sono tenuti fra il giocatore e la Maceratese nonostante la riconferma, concordata fra il sodalizio crémisi e il calciatore, avvenuta ad inizio del mese di giugno e ufficializzata dalla scrivente anche a mezzo stampa” (leggi l’articolo). Confermate, quindi, le voci che vedono l’attaccante, autore di otto gol la passata stagione, nel mirino della squadra della sua città (leggi l’articolo). “Il comportamento tenuto dal giocatore non rientra nell’ambito di quelli tollerati dalla società e non corrisponde ai quei requisiti che si considerano fondamentali per far parte del gruppo”, si sottolinea nella chiusura del comunicato, concetto ripreso anche dal vice presidente crèmisi, Marco Romagnoli. “Il Tolentino ha bisogno di gente motivata e convinta che la scelta di vestire la casacca crémisi sia la cosa migliore che possa capitare. Ritenevamo che anche Mandorlini fosse uno di questi, ci siamo sbagliati. Son cose che succedono, meglio che certi chiarimenti siano tempestivi. Sia ben chiaro che non abbiamo nessun risentimento contro Andrea, al quale auguro le migliori fortune”. Sul comportamento tenuto dalla Maceratese in questa circostanza, Romagnoli afferma: “Giudichino gli altri. Da vicepresidente io non mi sarei mai permesso di andare a cercare un giocatore ufficialmente confermato da un’altra società e se un mio dirigente l’avesse fatto lo avrei cacciato a pedate. Noi siamo così. Probabilmente fuori moda, ma è così che abbiamo scelto di porci all’interno del mondo del calcio”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Anche se stiamo parlando di campionati dilettanti, la cosa da tenere in considerazione è che essi sono dei veri e propri tornei semi-professionistici, dove un calciatore, sopratutto se ha dei traguardi ancora raggiungibili, fa le scelte che, professionalmente, ritiene più opportune. Quando l’ Ancona offrì a Capparuccia un contratto biennale, anche che era già tesserato con la Maceratese, nesuno si strappò le vesti o si sentì offeso, ma ci si mise nei panni sia del giocatore che dell’uomo e si andò avanti. Non ci vedo nulla di scandaloso, ne da parte del calciatore che ha sondato se ci potevano essere opportunità migliori di quelle offerte dal Tolentino,ne da parte della Maceratese che ha semplicemente messo sul piatto un’altra opportunità per il giocatore.
O Romagnoli ma si de tulinti !!!!!!
pijate ma camomilla e vola basso !!!!
jordan p.:vedi a te piace questo tipo di calcio e questo tipo di giocatori, a noi no, noi il colore della città ce lo abbiamo nel cuore, mandorlini si era accordato con il Tolentino per la prossima stagione poi è andato a frignare a magerada, è liberissimo di farlo, la parola data da queste mezzeseghe vale 0, comunque non è proprio una gran perdita quella di mandorlini, onestamente ci ha fatto un piacere… discorso diverso per capparuccia (ahahahah), gli dovevate qualcosa dopo che vi ha fatto vincere un campionato di eccellenza insieme a melchiorri.
pistacoppo: esse de tulintì è un vanto, noialtri non vulimo e cumincia a bbassatte te che damme retta quanno rcaschi gliò dopo la botta è dura e fa tanto male…
gisello,tranquillo noi come voi simo abituati a cascaglio’ ormai c imo le spalle larghe de sicuro l’uscita del vostro dirigente secondo me è esagerata il calcio da sempre è cosi chi offre di piu piglia tutto(purtroppo)
Tolentino,ripescati 5 volte se non erro? Dirigenti indagati,giocatori non pagati,tifosi desaparesidos,ma de che volete parla’?
Cioè fammi capire, siete falliti e magicamente ripartiti dalla stessa categoria e con lo stesso numero di matricola e vai a fa la morale a un ragazzo che viene chiamato dalla squadra della sua città in una categoria superiore?? Bah…che strani che siete…
In linea di massima sono d’accordo con lei, ma mo tutta sta scenata me pare esagerata…
Ma senti chi parla.. grasse risate, tra barcaglioni e quello che ha provato il suicidio, passando da monachesi e mosca, ma voi proprio non potete parlare, eppure ancora avete qualcosa da dire, mi sembra che la lega con voi sia stata mooooolto tollerante in moltissime occasioni… cmq non sto qui a piangere, non è nel mio dna cremisi… i ripescaggi vengono effettuati tramite regole severe non a nicciu! Ripeto mandorlini ha fatto bene a venire a macerata in una serie superiore con la squadra della sua città, libero di farlo, la sua indole è quella…. caro ferramondos faresti meglio a guardare i tuoi di tifosi, perchè purtroppo per te noi ci siamo e sempre ci saremo! Ciao ciao amici, in bocca al lupo per il campionato che vi si prospetta! Con un mandorlini così sarà serie C! SICURO!
Mandorlini ha fatto non bene ma benissimo.
Antichi valori? Morale? Nel calcio?!?! Ma non fatemi ridere…
Già il fatto di come sono gestite le società dilettantistiche non ha nulla di morale e vi permettete anche di giudicare i comportamenti di un ragazzo?
La moralità richiedetela a Balotelli &c. Che sono pagati profumatamente anche per quello…
seriamente il calcio va a picco grazie a chi la pensa come te, una volta per cose del genere si andava a mazzate! ora vi sta bene perchè si cucca il quattrino e voi a leccargli il culo! Lecca lecca!
gisello la lega è stata tollerante con noi??lo sai che noi siamo ripartiti dalla 3 categoria?e questa la chiami tolleranza
Mezze faccieeeeeeeeeeeeeere
ma che vogliono questi cremisini? non lo sanno che la loro società serve solo da succursale alla nostra? c’avete dato melchiorri,capparuccia,adesso mandorlini…..daciateve de fa che ce ne servono altri.
Vorrei ricordare al Gisello che con la presidenza Monachesi, abbiamo fatto la finale play-off,per salire in c1, 1500 a Reggio Emilia,con Mosca, siamo arrivati terzi in c2 dietro squadroni come Padova e Civitanovese, media spettatori 4000 a partita, nel derby record con 12000 spettatori. Voi cosa mettete sul piatto? Pomodori e mozzarella……
Ah bhe in primis erano altri tempi, senza sky, allora millecinquecento tolentinati ad Ascoli per non retrocedere che è differente da una partita per andare in B, noi di numeri evitiamo di parlarne cmq ma dimmi che media spettatori avevate prima che la tardela acquistasse la societá? Poi se parliamo di orgoglio ricordo che i nostri giovani vi pisciano in testa da una vita! Se comprate da noi siamo contenti non siete capaci di tirare fuori un giovane interessante e noi ci guadagnamo! Chiedi a sampino di melchiorri che non era piú buono! Ma contimuate a rosicare la vostra ostentata leadership calcistica provinciale non è mai esistita. Mai! Solo per farti capire che la sportiva a tolentino nacque nel 1919. Ciao amici salutatece mandorlini un giocatote con G maiuscola… Ne riparliamo a gennaio! Ciao ciao
Sempre piu’pomodori e mozzarella! Ah ah ah
Ah ah che comica sei mageratese che se crede de esse chissà chi…ma svegliatevi paese de provincia e guardatevi in faccia la realtà..quando si va in giro dicono…magerata che vicino Campobasso?? In Italia neanche sanno dove sta il paese di provincia. Se non era per le vergognose porchette de li pidocchi rfatti e li massoni neanche l università c avevate provinciali e grettoni. Qualcuno anche parassita de quelli in provincia Ahah su pistacoppo sii obiettivo è fatte tanta autocritica ahahah ma soprattutto guarda in faccia la realtà
Sig. Bellini,complimenti x la cultura e la dialettica, invece Tolentino e’ conosciuta in tutto il mondo! Basta mangiare mozzarella e pomodori!
A ferragosto ma chi ha parlato di tolentino, su su paese di provincia e grettezza non finì, per fortuna che c è gronaghe mageratesi che ve tira su con tante notizie mondane. Sai cosa è importante nella vita? Crederci ed essere convinti!! Ahahah e quanno ve passa le la testa de guarda in faccia alla realtà!!
A ferragosto ma chi ha parlato di tolentino che c hai la fissa figurete io a differenza tua la realtà la vedo!!! su su paese di provincia e grettezza non finì, per fortuna che c è gronaghe mageratesi che ve tira su con tante notizie mondane. Sai cosa è importante nella vita? Crederci ed essere convinti!! Ahahah e quanno ve passa le la testa de guarda in faccia alla realtà!! Ahahah che tragicommedia