Tolentino, altre quattro riconferme

ECCELLENZA - Carnevali, Mercuri, Cinotti e Mandorlini vestiranno la maglia cremisi anche la prossima stagione
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Francesco Cinotti

Francesco Cinotti

di Marco Cencioni

Il Tolentino cala un altro poker di conferme dopo quelle ufficializzate la scorsa settimana (leggi l’articolo). E’ arrivata oggi pomeriggio la notizia che il portiere Gioele Carnevali, il centrocampista Matteo Mercuri e gli attaccanti Francesco Cinotti e Andrea Mandorlini vestiranno la maglia crèmisi anche per la prossima stagione. Sale così ad otto il numero dei protagonisti assoluti dello scorso campionato (nove con il mister Aldo Clementi) che faranno parte del progetto tolentinate anche per la prossima annata. Un progetto che, al contrario delle altre realtà dell’Eccellenza, procede spedito e, sembrerebbe, già pianificato nei minimi particolari. Il direttore generale Roberto Chiavari sta inoltre valutando eventuali altre conferme e le cessioni, mentre sul fronte nuovi acquisti pare certo che oltre ad un giocatore decisamente offensivo (Pandolfi sembra essere in pole position), potrebbero arrivare ritocchi anche negli altri reparti, anche se i nomi restano ancora top secret.

Ritornando ai quattro giocatori per tutti si tratta di un rinnovo, viste le prestazioni offerte, scontato quanto fondamentale per l’economia della squadra. L’estremo Carnevali era giunto a Tolentino la scorsa estate e il suo arrivo era stato accompagnato da qualche perplessità. Il rendimento in campo dell’ex Corridonia ha subito zittito gli scettici, i crèmisi potranno contare su un portiere di sicura affidabilità. Matteo Mercuri, tolentinate doc, si è guadagnato un ruolo importante a suon di prestazioni impeccabili sotto il profilo tattico, mettendo la sua qualità al servizio di mister Clementi. La conferma del bomber stagionale Cinotti (15 gol in campionato) e del velocissimo, quanto duttile, secondo marcatore della squadra Mandorlini (8 centri per lui), sono arrivate dopo una stagione davvero positiva e hanno il sapore del colpo di mercato, viste le tante richieste avanzate ai due giocatori da altre squadre.

Andrea Mandorlini

Andrea Mandorlini

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X